Back to top

Autore Topic: Importare contatti da un excel  (Letto 4821 volte)

Offline 93freedom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Importare contatti da un excel
« il: 20 Set 2011, 11:03:50 »
Buongiorno a tutti. è il mio primo post in questo forum e vi ringrazio anticipatamente per l aiuto che vorrete darmi.

Mi è stato fornito un documento excel contenente una lista di utenti con associati altri campi, perfettamente assimilibabil ad una voce dell elemento contatti.

ho bisogno di un componente o di una procedura che li trasformi in contatti del sito.. non utenti ma contatti. sono oltre 3mila e farlo a mano sarebbe eterno, inoltre non mi consentirebbe di gestire comodamente le revisioni di questo elenco.

è possibile?
vi ringrazio e attendo con frenesia le vostre riposte.

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:Importare contatti da un excel
« Risposta #1 il: 20 Set 2011, 11:26:48 »
Da phpmyadmin puoi importare diversi tipi di file, penso comunque non ci sia il formato excel per l'importazione. Quello che devi fare è salvare il tuo file excel in formato csv e successivamente importarlo sulla tabella jos_contact_details del componente contact (se utilizzi quello).
Altrimenti prenditi un altro componente per la gestione contatti, io utilizzavo acymailing (che fa da newsletter) e gestiva l'importazione contatti da excel ecc ecc....
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline 93freedom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Importare contatti da un excel
« Risposta #2 il: 20 Set 2011, 11:29:02 »
grazie mille. proverò con il componente dato che non ho nessuna esperienza diretta nella gestione tramite phpadmin

Web Design Bolzano Kreatif