Attualmente ho una sezione costruita con Alpha content, solo che è problematica da gestire poichè il seo di joomla incasina i link e devo fare dei redirect per ovviare al problema, inoltre il componente non èp proprio quello che cercavo e ho deciso di sostituirlo con uno commerciale di cui non faccio il nome....
Quindi io dovrei sistemare il nuovo componente con tutti i dati del caso, quindi ricreare tutte le categorie che c'erano prima nella sezione e riempirle con i contenuti... ( le categorie le creo all'interno del componente e non da joomla ) dopodichè devo semplicemente assegnare alla voce di menù che attualmente apre alpha content, il nuovo componente con tutte le voci sistemate.... quindi in teoria si tratta di lavorare solo su una sezione.... creo quella nuova e appena pronta la sostituisco a quella preesistente...
Per questo avevo pensato allo special, in quanto potrei testare i cambiamenti mano a mano che li apporto e questo senza occupare troppo spazio sull'host.... ma avevo il dubbio dell'indicizzazione, poichè dovendo fare parecchi cambiamenti non vorrei ritrovarmi fra qualche mese con migliaia di link 404....
Inoltre... per duplicare il sito, come si fa? ricopio solo public_html?