Prima di tutto, ti ringrazio davvero molto per la pronta risposta! Scusate per i riferimenti commerciali!
Ho diverse domande fondamentali dettate dalla mia ignoranza:
1) aggiornare la versione di joomla è facile?
Immagino che magari pur essendo un'azione "semplice", sarà importante verificare la compatibilità delle varie componenti, giusto? Secondo voi è un lavorone per un programmatore, oppure fa parte della gestione / manutenzione del sito?
Per quanto riguarda il vostro sito, quello che dovete controllare è:
se usate jce editor, aggiornare all'ultima release, è un bug ben noto.
Eliminare il template ja_purity, anche se non lo utilizzate (altro bug noto)
2) Vorrei capire dove andare per fare le azioni che mi hai consigliato.
sono andata su Gestione Estensioni --> Componenti, vedo un JCE versione 1.5.7.6. data: novembre 2010
qualcosa mi dice che non è l'ultima release......
Gestione Estensioni --> Template, JA_Purity versione 1.2.0 data: 12/26/07 (se è all'americana è almeno del 2012)
ok grazie per le dritte e vedrò di chiedere al programmatore di fare le due cose!
Poi ovviamente controllare che tutte le estensioni siano aggiornate all'ultima release.
3) Come prima vado su gestioni estensioni--> Componenti e guardo la colonna DATA
certe righe sono in grigino e mi sembrano quelle di default di joomla 1.5 corretto? data: 2006. è normale?
mentre le altre non in grigino hanno una data da va dal 2004 al 2010, solo alcune nel 2011.
Stessa cosa nei moduli e pulg in , sono soprattutto estensioni datate 2009/2010.
E' normale che io abbia la sensazione che il sito sia un po' vecchio oppure è normale che le date siano quelle?
4) mi consigliate joomla versione 2.5 oppure la 3.0? la più stabile è la 2.5 ho sentito dire.. è vero?
5) Prima di aggiornare il core occorre vedere se le componenti sono compatibili con la versione prescelta. E' un lavoro da fare a mano o ci sono automatismi?
Vi ringrazio in anticipo!
PS. se ci sono dei thread dedicati a questi problemi rimandatemi pure a quelli!
Grazie ancora!