Back to top

Autore Topic: Modifica dello slideshow... e altro  (Letto 1194 volte)

Offline JAndy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modifica dello slideshow... e altro
« il: 22 Set 2011, 06:59:37 »
Salve a tutti, rieccomi pronto a chiedere aiuto.

Devo fare alcune modifiche al mio sito (www.sparksru.joomlafree.it) ma non so dove metter mani:

• Modificare le dimensioni dello slideshow in modo che alla sua sinistra, ci sia spazio per far salire il menu laterale gia presente sul sito. In parole povere, che menu laterale e slide show siano alla stessa altezza.
  • Dovrei inoltre modificare le dimensioni del pulsante di ricerca in alto, vicino al logo, dandogli una dimensione normale, poco più grande della dimensione del testo al suo interno.
  • Infine, vorrei modificare la dimensione dei menu in modo che si adattino in quanto a dimensioni, alle dimensioni del testo al suo interno. Avendo a volte, menu con testo grande e menu con testo piccolo, volevo fare in modo che la dimensione fosse variabile in base al testo.

Scusate per lo stress ma non sono abbastanza pro per queste modifiche.

Grazie ancora di tutto

EDIT: Sono riuscito a modificare lo slide show in modo da dargli un dimensione diversa e un allineamento a destra. Ora rimane il problema di far alzare il menu latera ma... ho notato che non ce un posizione relativa la posto in cui vorrei metterlo, quindi insorge un altra domanda: come posso creare una posizione nel punto in cui mi interessa del sito, partendo da zero?
« Ultima modifica: 22 Set 2011, 12:27:04 da JAndy »

Offline JAndy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modifica dello slideshow... e altro
« Risposta #1 il: 22 Set 2011, 12:37:30 »
Ci tengo a precisare che, ho letto le guide che spiegano come aggiungere posizioni ai template joomla, ma ce un aspetto che non mi torna. Dopo aver modificato il TemplateDetails.xml e l'Index.php, come fa joomla a capire in quale punto esatto andrà ad inserire la posizione? Seguendo queste guide ho notato che sull'xml aggiungo la posizione, e nell'index gliela faccio riconoscere. Ma dove me l'andrà a mettere?

Offline JAndy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modifica dello slideshow... e altro
« Risposta #2 il: 22 Set 2011, 15:56:50 »
Nessuno puo aiutarmi?

Web Design Bolzano Kreatif