Back to top

Autore Topic: Commenti e registrazione utenti unificate  (Letto 747 volte)

Offline salmone84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Commenti e registrazione utenti unificate
« il: 22 Set 2011, 12:16:45 »
Buongiorno a tutti,

cerco un componente per i commenti che mi permetta di aggiungere le mail e dati utilizzati per pubblicare il commento, nella lista degli utenti registrati al sito.

Con Kunena ad esempio, funziona tutto in automatico quindi registrandosi al forum, si viene aggiunti nella lista degli utenti del sito, con JComments, che uso attualmente per la gestione dei commenti, non accade questo.

Qualcuno sa come aiutarmi?

grazie in anticipo :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Commenti e registrazione utenti unificate
« Risposta #1 il: 22 Set 2011, 12:34:31 »
Ciao
Citazione

cerco un componente per i commenti che mi permetta di aggiungere le mail e
dati utilizzati per pubblicare il commento, nella lista degli utenti registrati
al sito.

Non lo trovi perchè non esiste, violerebbe delle leggi, se io commento un articolo senza registrarmi, non ti concedo nessun diritto sulla mia email e nè tantomeno puoi registrarmi a mia insaputa. Diverso il discorso del forum che mi iscrivo volontariamente sapendo cosa stò facendo.
Attento a violare le leggi sulla privacy si incorre in multe salatissime. Se il tuo scopo esula da quanto detto e si riferisce solo ad ottenere solamente automatismo di raccolta ti invito comunque a farti rilasciare documentazione di assenso consapevole scritto per metterti al sicuro.

Offline salmone84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Commenti e registrazione utenti unificate
« Risposta #2 il: 22 Set 2011, 13:20:09 »
ti ringrazio per avermi avvisato dei rischi. Tutto questo perchè i clienti pretendono troppo...

grazie ancora!!! :)

Web Design Bolzano Kreatif