Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] - Google Snippets asincrono per J1.5  (Letto 1773 volte)

Offline EnricoMicas

• Appassionato
  • Ogni problema ha una soluzione - forum.joomla.it!!
    • Mostra profilo
[RISOLTO] - Google Snippets asincrono per J1.5
« il: 23 Set 2011, 20:40:45 »
Buona sera a tutti,
premetto che non so se sto scrivendo nella sezione/argometazione giusta.
Ho un problema di natura concettuale/tecnica che riguarda il google snippets asincrono che dovrei inserire all'interno del sito di un amico (www.climateobserver.it) fatto in joomla 1.5.
Dalle delucidazioni che vengono rilasciate dalla guida di google analytics sembrerebbe che debba inserire il loro codice nalla pagina iniziale del sito (index per capirci) e, se non ho capito male in tutte le categorie/articoli che vengono creati. Ma come sappiamo tutti l'index in joomla non è nient'altro che un codice php che va a richiamare altre funzioni e non ha tag <head>...
Volevo domandarvi se esite un sistema automatizzato per evitare  di inserire ogni volta il codice da loro indicato. Cercando nei motori di ricerca mi viene suggerito di installare un plugin (http://extensions.joomla.org/extensions/edition/code-snippets/13003) ma non ho idea di cosa faccia ne come si possa applicare.
Mi potreste aiutare perfavore??
Ringrazio anticipatamente e porgo
Saluti
Enrico M.
« Ultima modifica: 26 Set 2011, 14:55:49 da EnricoMicas »
Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

adottauncane

• Visitatore
Re:Google Snippets asincrono per J1.5
« Risposta #1 il: 23 Set 2011, 21:18:35 »
Ciao EnricoMicas,
la guida riporta:
Una volta individuato lo snippet di codice, copialo e incollalo nella tua pagina web, subito prima del tag di chiusura </head>
quindi apri il file index.php del template in uso e incollalo prima del tag di chiusura.

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Set 2011, 21:22:07 »
...omg   verifico tale opportunità e nel mentre ti ringrzio infinitamente.
Vi terrò aggiornati
Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Set 2011, 21:28:04 »
...omg   verifico tale opportunità e nel mentre ti ringrzio infinitamente.
Vi terrò aggiornati

Ho inserito il codice (script) all'interno dell'index.php del template come da te indicato... ora attendo un riscontro in merito all'analisi di google analitics.

Ringrazio te e ttti per la gentile collaborazione.
Un saluto
Enrico M.
Saluti - Enrico M

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 23 Set 2011, 23:16:13 »
Ricordati poi di inserire [RISOLTO]. Grazie mille.

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] - Google Snippets asincrono per J1.5
« Risposta #5 il: 26 Set 2011, 13:15:11 »
Buondì. Allora seppur il codice è stato inserito all'interno dell'index.php come da tue info sembra che vi sia un problema a monte con google analytics. Dal momento dell'inserimento e l'avvenuta pres visione dello strumento di analisi di google devono passare 24h. Passato qesto tempo mi viene detto che c'è una discrepanza in termini di sincronia e mi viene sollecitato il fatto di rimuovere il vecchio codice sincrono.
Ora il problema diventa capire dv hanno messo tale codice i vecchi webmaster e poi disabilitarlo e riabilitare il nuovo codice asincrono.
Rendo questo topic [RISOLTO].

Ringrazio tutti per la collaborazione.
Saluti
Enrico M.
Saluti - Enrico M

Web Design Bolzano Kreatif