Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] nuvoletta di Google Maps  (Letto 2444 volte)

Offline jove

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] nuvoletta di Google Maps
« il: 22 Set 2011, 21:25:19 »
ciao! ho installato il plugin Google Maps e funziona perfettamente, la mappa viene visualizzata e l'indicatore punta sull'indirizzo giusto. Vorrei sapere come faccio a mostrare, dopo aver cliccato sull'indicatore, la "nuvoletta" contenente l'indirizzo e le opzioni di navigazione tipo: indicazioni stradali, cerca nelle vicinanze.

Grazie mille!
« Ultima modifica: 22 Set 2011, 22:49:22 da jove »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:nuvoletta di Google Maps
« Risposta #1 il: 22 Set 2011, 22:16:29 »
Per la "nuvoletta" aggiungi al codice del plugin questa stringa: text='tuo testo' in questo modo:

Codice: [Seleziona]
{mosmap width='....'|height='...'|lat='....'|lon='...'|zoom='...'|showMaptype='1'|overview='....'|text='Testo di esempio'}

Offline jove

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Set 2011, 22:33:03 »
grazie mille della risposta!

ho però un piccolo problema di comprensione, cosa intendi con codice del plugin?

Per pubblicare la mappa in mezzo al mio articolo richiamo il tag {mosmap} e poi i settaggi li definisco dal backend Plugin Manager. Inserisco la stringa nell'articolo come se fosse il tag?

grazie ancora e scusa l'incomprensione...

Offline jove

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Set 2011, 22:48:38 »
RISOLTO! grazie mille, l'ho messo come tag nell'articolo, però non tutta la stringa perchè mi dava errore per qualche motivo, ma solo [mosmap |text='miotesto']  e la nuvoletta appare! yeah!

rileggendo, era esattamente la cosa che mi avevi detto...grazie ancora!
« Ultima modifica: 22 Set 2011, 22:51:16 da jove »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] nuvoletta di Google Maps
« Risposta #4 il: 23 Set 2011, 09:10:10 »
al posto dei puntini dovevi inserire dei valori ;) in ogni caso è la stessa configurazione che faresti dalle impostazioni del plugin, solo che mentre quelli sono i valori di default di tutte le mappe che vuoi inserire, questi personalizzano solo la mappa che stai inserendo. Funziona così per tutti i plugin.
ciao!

Offline jove

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] nuvoletta di Google Maps
« Risposta #5 il: 23 Set 2011, 09:36:03 »
ahah! sì sì avevo messo i valori giusti al posto dei puntini! Ma la mappa non puntava sull'indirizzo giusto e apparivano dei frammenti di codice...avrò sbagliato sicuramente a mettere qualche cosa. Grazie della spiegazione!

Web Design Bolzano Kreatif