Back to top

Autore Topic: logo joomla  (Letto 2197 volte)

Offline menguz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
logo joomla
« il: 15 Set 2011, 00:47:38 »
ciao, sono alle prime armi e vi chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza in materia.
Volevo chiedere come si cambia il logo joomla (quello in alto a destra) del template =rhuk_milkyway&client=0]rhuk_milkyway con una mia immagine.
Non riesco a capire come fare.
Cercate di parlare in maniera semplice.
grazie mille ;)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:logo joomla
« Risposta #1 il: 15 Set 2011, 00:54:16 »
Ciao menguz e benvenuto nel forum  :)
Se invece di parlare ti linko una guida è lo stesso?
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Logo._Come_cambiarlo%3F
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline menguz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Set 2011, 01:14:59 »
ciao, prima di scrivere nel forum ho provato a capire le varie guide ma non riesco proprio a capire, vado nel template e mi perdo.
l ho detto che non ci capisco molto e sicuramente è una cosa banale!!  8)

Offline kassandra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Set 2011, 16:51:06 »
se lo sostituisci con una immagine delle stesse dimensioni non hai bisogno di andare nel template, basta sostituire il file del logo con il tuo file secondo le istruzioni delle prime righe della guida che ti ha linkato tonicopi.

Comunque se c'è qualcosa che non ti è chiaro prova a fare domande precise e sarà più facile darti una risposta

Tutti siamo partiti non capendone molto (io sono ancora più o meno lì...  ::) ) non è un problema, ma devi aiutare chi ti risponde ad aiutarti  :D

ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati

Offline menguz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Set 2011, 02:30:10 »
ho provato a capire la guida ma mi blocco subito. Dove trovo la cartella immages? nel my cms - administration??

Offline kassandra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Set 2011, 11:48:19 »
Non devi agire attraverso l'amministrazione di joomla.
Dov'è installato il tuo sito? E' sul tuo computer (cioè in locale) o già online? Nel primo caso devi agire attraverso la gestione delle cartelle del tuo pc, semplicemente andando nella cartella dove hai scompattato joomla e seguire il percorso che ti indica la guida, nel secondo caso fai comunque tutto prima sulla tua copia in locale, per verificare che vada tutto ok, poi replica tutto via ftp, connettendoti all'hosting e individuando la cartella sempre secondo il percorso indicato dalla guida.
spero di essermi riuscita a spiegare bene  8)

ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati

Offline menguz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Set 2011, 02:37:59 »
io ho installato l applicazione joomla in parallels plesk panel 10.3.1...
Si è installato da solo cliccando semplicemente sul logo dell applicazione.
Forse è per questo che non riesco a capire che fare?
Oggi ho provato altre soluzioni ma niente, ci sto perdendo veramente le ore  :(

Offline kassandra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Set 2011, 11:48:25 »
mmmmmh... ho la sensazione che ti manchino i fondamentali  :-\ credo che prima di cominciare a pensare di personalizzare la tua installazione bisogna che dedichi un po' di tempo a capire cos'è e come funziona la "cosa" che hai per le mani.

Plesk è il pannello di controllo dell'account che hai presso il tuo hosting, che offre varie funzioni di gestione tra le quali anche l'installazione automatica di joomla. Cioè ha semplicemte installato nelle cartelle destinate ad ospitare il tuo sito tutti i files di joomla, nel tuo database le tabelle di joomla ed ha configurato il tutto pronto per l'uso. Puoi allora utilizzare il file manager di plesk per muoverti nelle cartelle del tuo dominio, invece di farlo via ftp.

Per il resto vale quanto ti ho scritto prima.

Però ti ripeto: se vuoi acquisire un po' di autonomia devi capire cos'hai per le mani. Puoi cominciare da qui http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5

le operazioni di installazione che vengono descritte sono quelle che Plesk ha fatto al posto tuo, così puoi capire come "funziona" il tutto. E dopo aver studiato un po' vedrai che sarà tutto più comprensibile  :D

Qui potrai trovare tutti gli aiuti del mondo, da gente molto più brava di me, come è capitato e ancora capita anche a me: spesso non dovrai neppure chiedere, basta cercare tra le risposte già date. Però si aiuta volentieri chi si impegna un po' di suo, ovviamente...  8) 8)
buono studio!

Offline menguz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Set 2011, 17:05:38 »
sono riuscito a cambiarlo!! sto quasi per piangere dalla felicità!!  :) :'(

Offline kassandra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Set 2011, 09:48:08 »
grande! :) :) :)

Beh, scommetto che questo è solo l'inizio :-)
buon lavoro  ;)

Web Design Bolzano Kreatif