Back to top

Autore Topic: Lightbox su template?  (Letto 3918 volte)

Offline lucausa75

• Appassionato
    • Mostra profilo
Lightbox su template?
« il: 21 Set 2011, 09:10:30 »
Salve ragazzi,

come già scritto in altri post sto lavorando a questo sito: http://www.marsar.altervista.org/

Se provate ad andate alla voce Menu Principale==>Catalogo==>Fotografie (Quadri o Sculture o Lampade) e scegliete il dettaglio di un elemento questa verrà visualizzato correttamente ma se successivamente cliccate sulla stessa immagine questa verrà visualizzata all'interno della stessa pagina.

Chiedevo come fare affinchè la visualizzazione avvenisse in una lightbox o se è un problema del template da me prescelto che non permette questa funzionalità.

Il template dame utilizzato è AS002028 e il componente catalogo è JoomShooping 3.2.7

Grazie a quanti mi aiuteranno

Offline lucausa75

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Lightbox su template?
« Risposta #1 il: 22 Set 2011, 10:22:51 »
...andate su questo sito http://www.maxx-marketing.online.de/joomla-shop/en/shop/music-video/video.html e cliccate sulla telecamera; voglio lo stesso per il mio sito

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Set 2011, 14:42:20 »
Premesso che l'erba voglio non cresce neppure nel giardino del re  ;D , in quel sito c'è virtuemart, diversamente dal tuo, dove è possibile impostare il lightbox per le immagini dei prodotti.

Poi se vuoi sapere genericamente come far aprire un''immagine (ma anche un video, una mappa, un articolo, ecc) vedi qui:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4138-mediabox-inserire-ogni-cosa-con-effetto-lightbox.html
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline lucausa75

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Set 2011, 16:44:48 »
Premesso che l'erba voglio non cresce neppure nel giardino del re  ;D , in quel sito c'è virtuemart, diversamente dal tuo, dove è possibile impostare il lightbox per le immagini dei prodotti.

Poi se vuoi sapere genericamente come far aprire un''immagine (ma anche un video, una mappa, un articolo, ecc) vedi qui:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4138-mediabox-inserire-ogni-cosa-con-effetto-lightbox.html
 ;)

...a me sembra strano che ci sia Virtuemart perchè quello è un sito dimostrativo del componente Joomshopping  ???

Leggendo il post da te indicato (http://www.joomla.it/articoli-della-community/4138-mediabox-inserire-ogni-cosa-con-effetto-lightbox.html)
è possibile applicare il tutto nel mio caso?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Set 2011, 22:15:35 »
Urca, hai ragione! Allora anche con quella estensione puoi mostrare le foto in un lightbox...
Forse sbagli qualcosa nelle impostazioni....

Offline lucausa75

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Set 2011, 08:42:38 »
Urca, hai ragione! Allora anche con quella estensione puoi mostrare le foto in un lightbox...
Forse sbagli qualcosa nelle impostazioni....

Ottimo è proprio questo il mio problema;chiedo se qualcuno utilizzando Jommshopping è riuscito a mostrare le foto in un lightbox...mi aiutate?
Può dipendere dal mio template che non supporta il lightbox?

P.S. Sbaglio o il link da te sopra postato è relativo solo per la lightbox delle foto negli articoli?

Grazie
« Ultima modifica: 23 Set 2011, 09:17:35 da lucausa75 »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Set 2011, 11:41:43 »
Citazione
P.S. Sbaglio o il link da te sopra postato è relativo solo per la lightbox delle foto negli articoli?
Dovrebbe funzionare anche nelle descrizioni dei prodotti .... Provare non nuoce  ;)

Offline lucausa75

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Set 2011, 11:55:16 »
Dovrebbe funzionare anche nelle descrizioni dei prodotti .... Provare non nuoce  ;)

Provato ma nulla; forse sbaglio qualcosa ma non penso perchè l'unico parametro base da cambiare su questo plugin è il percorso delle immagini che Jommshopping visualizza

Mi date conferma?

Offline lucausa75

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Set 2011, 07:35:48 »
Salve ragazzi,

assieme a tonicopi ne sono venuto a capo; il mio template è di tipo crittografato e non permette la visualizzazione delle immegini con effetto lightbox.

A questo punto vi chiedo di darmi un amano a cercare un template che accetti il lightbox e in particolare un template da adattare ad un sito di vendite..

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif