Back to top

Autore Topic: Visualizzazione in Home Page  (Letto 1185 volte)

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
Visualizzazione in Home Page
« il: 22 Set 2011, 21:46:02 »
Sito di una squadra di calcio dilettanti.

Nella Home Page c'è un modulo che visualizza gli articoli delle varie categorie.

Subito sotto in un'altra posizione modulo ho messo un modulo che visualizza la squadra con delle foto.

Entrambi i moduli sono selezionati in modo che debbono vedersi solo nella home page.

Nella posizione left c'è la classifica delle squadre (ho usato joomsport). Quando clicco su una qualsiasi squadra escono le varie info relative alla squadra, ma i primi due moduli non "scompaiono". Come mai?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazione in Home Page
« Risposta #1 il: 22 Set 2011, 22:13:25 »
perchè joomsport ha impostato come pagina in cui visualizzare i risultati la stessa in cui quel modulo è pubblicato. prova a pubblicare lo stesso modulo in un'alltra pagina ed ad effettuare la stessa operazione: risultato? le info verranno mostrate con la stessa grafica dell'altra pagina!

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Set 2011, 23:56:45 »
Non ho capito bene cosa devo fare. I due moduli pubblicati sulla Home Page devo pubblicarli anche su altre pagine?

Ma io voglio che siano visibili solo nella Home page e non anche nelle altre pagine

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Set 2011, 09:12:27 »
non è la soluzione al tuo problema, è la spiegazione del perchè si verifichi questo problema!!! Se pubblichi solo il modulo in questione in un'altra pagina ti accorgerai che cliccando su un link del modulo da quella pagina, visualizzerai i contenuti del componente si, ma come se avesero rimpiazzato i contenuti originari di quella pagina!!! Perchè questo modulo evidentemente non consente di definire un'altra grafica solo per il componente.. (un altro itemid)

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Set 2011, 11:12:37 »
Quindi non esiste soluzione al problema?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Set 2011, 11:17:10 »
dovresti chiederlo:
  • allo sviluppatore
  • nella sezione componenti
in ogni caso, se non c'è un'opzione nella configurazione del modulo, non credo sia fattibile senza modificare il codice php.
bisognerebbe creare in un menu nascosto una pagina con la grafica che desideri (quindi con i moduli che intendi pubblicarvi e segnarsi l'itemid di quella pagina. Poi all'interno del template del modulo bisognerebbe aggiungere la desinenza ?itemid=## (con ## corrispondente al valore che hai segnato)  al link generato dal modulo.. ma c'è bisogno di una certa praticità con il php ma soprattutto con il modulo che stai usando quindi il mio consiglio resta questo: chiedere gentilmente allo sviluppatore di apportare questa modifica!
« Ultima modifica: 23 Set 2011, 11:26:08 da giovi »

Web Design Bolzano Kreatif