Buona sera a tutti e grazie a chi, con pazienza, mi saprā aiutare a risolvere il problema.
Migrazione da 1.5.23 a 1.7 riuscita con successo con Jupgrade 1.2.0 in locale (per fortuna).
Ho iniziato il lavoro di "ricostruzione" di un sito che gira perfettamente sotto J 1.5.23 ma che ho deciso di aggiornare per prendere confidenza con la nuova release.
Il mio problema in particolare riguarda l'aggiornamento di un menų che ho chiamato "risorse", che nella versione 1.5.23 č gestita dal solito mod_mainmenu.
Da dopo la migrazione il modulo preposto alla gestione del menu "risorse" non visualizza le voci di menų che dovrebbe gestire. Non riesco a trovarle per nessun motivo nel pannello amministrazione e se cerco di costruirle ex novo il sistema mi risponde con un desolante "Un'altra voce di menu ha lo stesso alias nella Root. La Root č il livello principale".
Messaggio che oserei definire oltretutto poco chiaro o almeno confusionario dal momento che, per quello che ne sō io, per Root si definisce la cartella principale del sito, e li di Alias non ne ho visti proprio...
Per chiarezza tengo a precisare che invece il menų "principale" del sito č stato possibile renderlo attivo e recuperarlo in pieno in tutte le sue funzioni, avendo potuto trovare le voci di menu in modo abbastanza semplice anche se un po' macchinoso...
Se qualcuno mi dasse una spinta...