Back to top

Autore Topic: Un'altra voce di menu ha lo stesso alias nella Root. La Root č il livello princi  (Letto 3634 volte)

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buona sera a tutti e grazie a chi, con pazienza, mi saprā aiutare a risolvere il problema.

Migrazione da 1.5.23 a 1.7 riuscita con successo con Jupgrade 1.2.0 in locale (per fortuna).

Ho iniziato il lavoro di "ricostruzione" di un sito che gira perfettamente sotto J 1.5.23 ma che ho deciso di aggiornare per prendere confidenza con la nuova release.

Il mio problema in particolare riguarda l'aggiornamento di un menų che ho chiamato "risorse", che nella versione 1.5.23 č gestita dal solito mod_mainmenu.
Da dopo la migrazione il modulo preposto alla gestione del menu "risorse" non visualizza le voci di menų che dovrebbe gestire. Non riesco a trovarle per nessun motivo nel pannello amministrazione e se cerco di costruirle ex novo il sistema mi risponde con un desolante "Un'altra voce di menu ha lo stesso alias nella Root. La Root č il livello principale".

Messaggio che oserei definire oltretutto poco chiaro o almeno confusionario dal momento che, per quello che ne sō io, per Root si definisce la cartella principale del sito, e li di Alias non ne ho visti proprio...

Per chiarezza tengo a precisare che invece il menų "principale" del sito č stato possibile renderlo attivo e recuperarlo in pieno in tutte le sue funzioni, avendo potuto trovare le voci di menu in modo abbastanza semplice anche se un po' macchinoso...

Se qualcuno mi dasse una spinta...

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
...niente... nessuna idea?... nessun suggerimento... ipotesi... č forse un problema di jupgrade?...

T0mma50

• Visitatore
Salve,
molto probabilmente hai un'altra voce di menų con lo stesso alias nel cestino, per verificarlo vai sul secondo menų in alto a destra e alla voce [- seleziona stato -] dal menų a tendina scegli [Cestinato] e puoi ripristinare o rimuovere la voce di menų.
« Ultima modifica: 20 Set 2011, 13:21:57 da T0mma50 »

Offline paga003

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Caro robx61
dovrei accingermi a fare la stessa cosa, ma mi confermi cha passare da 1.5.23. a 1.7significa ricostruire il sito, voci di menu, sezioni, categorie?

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
...Beh per la poca esperienza che ho in fatto di migrazione ti rispondo di si. Principalmente per due motivi. Il primo č che J1.7 ha una organizzazione piuttosto differente. Il secondo motivo č legato al template che inevitabilmente va adattato.
Questo č quello che ho potuto constatare in questa piccola esperienza... perō una risposta pių completa e dettagliata c'č sicuramente chi te la puō dare all'interno di questo forum...

Ū

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
... per verificarlo vai sul secondo menų in alto a destra e alla voce [- seleziona stato -] dal menų a tendina scegli [Cestinato] e puoi ripristinare o rimuovere la voce di menų...

Grazie per aver dato un suggerimento.

Sono andato in Gestione Menu: Voci di menų ed ho selezionato nel menų a tendina - seleziona stato - la voce Cestinato come mi hai suggerito... sfortunatamente non appare nessuna voce di menų... quindi devo dedurre che il cestino non contenga nulla... e se le voci di menų avrebbero dovuto finire lė ora mi chiedo dove effettivamente possano essere finite...

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho fatto una piccola indagine a livello di database ed ho fatto una scoperta che mi ha sorpreso.

Le tabelle create da jupgrade hanno effettivamente convertito le vecchie voci di menų cambiando loro il numero di id e sono state trascritte con un nuovo id nelle tabelle usate poi da j1.7.

La cosa che non comprendo č come mai jupgrade abbia convertito correttamente tutte le voci di menu, ma joomla 1.7 ne riconosca solo alcune

Esempio: vecchio id    voce di menu   nuovo id  risultato

37                   info                110     recuperata
                    34               download            109     recuperata
                    53               preventivi           115     non recuperata
                    54                  pippo               116    recuperata

...quelle recuperate ovviamente sono quelle riconosciute da joomla 1.7...

Se qualcuno ha compreso il problema potrebbe cortesemente dare spiegazioni e soluzione?...

grazie                 

Web Design Bolzano Kreatif