Back to top

Autore Topic: Voci menų - vista sezione e vista categoria...  (Letto 1177 volte)

Offline citta84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Voci menų - vista sezione e vista categoria...
« il: 23 Set 2011, 12:04:42 »
Buongiorno a tutti,
ho un problema e non so come risolverlo.
Ho creato delle voci di menų con relativi sotto menu, i primi son di tipo "vista sezione" ed i secondi son di tipo "vista categoria blog" delle categorie appunto appartenenti a quella sezione.
Il problema č che se accedo direttamente alla categoria vedo i testi introdutti degli articoli in essa pubblicati ma se accedo al menų principale, quindi di vista sezione, vedo l' elenco delle categorie con la loro descrizione e cliccandoci non torno alla visualizzaione impostata blog bensė ad un elenco in griglia degli articoli...perchč?
Mi aiutate per favore?
Spero di essermi spiegato, altrimenti chiedete pure.
GRazie in anticipo.

Offline citta84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Voci menų - vista sezione e vista categoria...
« Risposta #1 il: 23 Set 2011, 12:14:31 »
Ad esempio:

aprendo direttamente dalla voce di sottomenų con visualizzazione "vista cat/blog" ottengo:
http://www................/home/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=36&Itemid=60

mentre accedendo alla lista categorie dal menu di tipo "vista sez" vedo l' elenco delle categorie e cliccando sulla stessa categoria di cui sopra ottengo questo:
http://www................/home/index.php?option=com_content&view=category&id=36:linux-kde&layout=blog&Itemid=60&layout=default

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 23 Set 2011, 12:17:49 »
Ciao citta84,
sė č cosė. La soluzione c'č in questo forum, se non ricordo male di tonicopi, solo non trovo il post. Prova a fare anche tu una ricerca, magari hai pių fortuna. Se non ricordo male č un'override della sezione.

Offline citta84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Set 2011, 16:16:39 »
RISOLTO!!!

Traendo spunto dalla gentile risposta di Adottauncane ho trovato un post dove un utente aveva lo stesso problema ed aveva risolto senza usar l' override.

Spiego meglio quė la semplicissima soluzione:
aprire il file: .../components/com_content/views/section/view.html.php
Trovare le seguenti righe:

Codice: [Seleziona]
// Prepare section description

$section->description = JHTML::_('content.prepare', $section->description);

for($i = 0; $i < count($categories); $i++)

{

$category =& $categories[$i];

$category->link = JRoute::_(ContentHelperRoute::getCategoryRoute($category->slug,       $category->section).'&layout=default');

e sostituire "default" con "blog" (nel mio caso la riga č la 96)

Cosė facendo il problema č risolto!!!
Cheers!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 23 Set 2011, 18:01:20 »
Sė, ma l'override serve per fare questa modifica senza toccare il file di Joomla (che magari con un upgrade potrebbe venir cancellato). Per quesro ho parlato di override. Vero č che probabilmente non ci saranno pių upgrade dopo la 1.5.23 ;)

Web Design Bolzano Kreatif