Back to top

Autore Topic: evidenziare aggiunta prodotto alla cassa  (Letto 1709 volte)

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
evidenziare aggiunta prodotto alla cassa
« il: 22 Set 2011, 11:25:11 »
Ecco il secondo quesito della giornata
virtuemart, quando aggiunge un prodotto alla cassa fa un bagliore sul modulo, ma se la cassa non è visibile quest'operazione nn da i risultati voluti, infatti la gente spesso clicca all'infinito.
Vorrei fare qualcosa di semplice, tipo pixmania in modo che quando aggiungi un prodotto si apre un lightbox, qualcosa che faccia vedere all'utente che il prodotto sia stato aggiunto correttamente.
Qualcuno sa indirizzarmi verso una soluzione?
Grazie.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:evidenziare aggiunta prodotto alla cassa
« Risposta #1 il: 22 Set 2011, 15:31:41 »
A parte la precisazione che i prodotti virtuemart gli aggiunge al carrello e non alla cassa...  ;D ma virtuemart fa proprio questo se così lo imposti: apre un popup che ti dice che il prodotto è stato aggiunto al carrello  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Set 2011, 07:56:44 »
...fa un bagliore sul modulo...

è la prima volta che sento chiamare "bagliore" un popup  ;D

comunque, visto che è come ha detto tonicopi, non è che il tuo template abbia qualcosa che interferisce coi popup e è così veloce che ti sembra uno sfarfallio? o lo trovi e lo correggi, o disattivi il popup dal pannello di controllo di VM e inserisci il modulo carrello ben visibile o richiamabile facilmente...

oppure aumenti il tempo di visualizzazione del popup e vedi se risolvi, il file interessato lo trovi cercando nella board, non sei il primo che ha avuto questo problema

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Set 2011, 11:21:20 »
Ciao ragazzi.... so che cos'è un popup, altrimenti non avrei chiesto come si fa...
comunque ho dei problemi in generale con le immagini...
Per bagliore intendo una specie di rollover sul carrello, cambia per un millesimo di secondo il colore di sfondo, ma non mi apre nemmeno il popup
il problema popup ce l'ho anche nelle immagini di anteprima, cliccandoci sopra, fa finta di aprire un lightbox, ma alla fine mi apre una pagina con la sola immagine, ed anche il pop up di pagamento mi da problemi con gli schermi piccoli.... dove posso cercare per risolvere questo problema?

Cosa devo controllare per vedere se il template influisce con i popup?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Set 2011, 11:38:18 »
Se mettessi  un link al problema sarebbe tutto più facile...
Cmq devi avere dei problemi proprio col popup perchè in alternativa verresti mandato al carrello.

Citazione
Cosa devo controllare per vedere se il template influisce con i popup?
Provare cosa succede con uno dei template di default?
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Set 2011, 12:14:41 »
Ciao, hai ragione.. ma esito sempre ad inserire dei link per non violare regole varie.... nn si sa mai, meglio prevenire... che contravvenire :)
www.preparazionefisica.it

Il template è commerciale, mentre il template di default di virtuemart l'ho cancellato e l'ho rifatto manualmente con i div, l'ho snellito e messo tutti i richiamo php che mi servivano.. non essendo un programmatore forse ho scordato qualche parte di codice essenziale al buon funzionamento del componente.... non saprei... comunque grazie infinitamente per la disponibilità, gentilissimi!!!

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Set 2011, 13:05:52 »
diciamo che ho risolto il problema in altro modo....
ho disabilitato i popup ed ajax da amministrazione... ora ogni volta che aggiungo un prodotto al carrello esce un messaggio con scritto che ho aggiunto correttamente l'oggetto in più mi sposta nel carrello....
Graficamente non è bello e funzionale come un lightbox che si apre, ma ho raggiunto il mio scopo.. ossia far vedere alle persone che hanno aggiunto il loro prodotto e possono pagarlo.
Grazie per il sostegno!

Web Design Bolzano Kreatif