Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Sfondo template Simplate_Slim  (Letto 2111 volte)

Offline mizzica77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Sfondo template Simplate_Slim
« il: 23 Set 2011, 20:33:35 »
Ciao a tutti  :)

ho un problema con questo template Simplate_Slim (http://www.joomla.it/template/elenco-template/4061-simplateslim.html).

Nel particolare non riesco  modificare il colore dello sfondo degli articoli, vorrei cambiarlo da bianco a grigio scuro ma spulciando il file template.css non ho trovato la relativa riga di codice.

Qualcuno riesce a darmi una mano? Non sono ancora molto pratico ma mi stò impegnando per conoscere sempre più questo CSM e poter contribuire anch'io a questo forum.

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 24 Set 2011, 21:04:51 da mizzica77 »

adottauncane

• Visitatore
Re:Sfondo template Simplate_Slim
« Risposta #1 il: 23 Set 2011, 21:13:38 »
Ciao mizzica77,
benvenuto nel forum  :)
servirebbe un link al sito. Se sei in locale scaricati Firebug per Firefox, serve ad ispezionare il css da frontend e a capire dove fare le modifiche.

Offline mizzica77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Set 2011, 22:29:02 »
Ciao, sì sono in locale. Ho già scaricato firebug ma anche con lui non ho trovato nulla. In pratica ho modificato tutti i vari "campi" colori (quelli con #ffffff per intenderci) ma nessuno cambia lo sfondo bianco negli articoli.
Non sono pratico ma non è che per caso esiste un colore di default (il bianco appunto) il quale se non si specifica la riga relativa al colore il browser mette il bianco?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Set 2011, 23:05:06 »
No, i colori sono dichiarati nel css.
Prova qui:

Codice: [Seleziona]
#wrap {    background: none repeat scroll 0 0 #FFFFFF;    display: block;    float: left;    width: 1020px;}template.css (riga 42)
tutto il template
o qui (lo devi aggiungere, copia la riga da sopra):

.content_float {    display: block;    float: left;    height: auto;    width: 1020px;}template.css (riga 245)
.content_med {    float: left;    margin-bottom: 10px;    width: 770px;}template.css (riga 256)

#main_content {    float: none !important;    margin: 5px 5px 5px 20px;    padding: 10px;}template.css (riga 266)

in uno di questi tre lo aggiungi, a seconda della porzione che vuoi.

Offline mizzica77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Set 2011, 00:05:28 »
Grazie per la risposta ma non ho ben capito cosa e dove modificare. Ho aggiunto la prima riga ma non cambia i colori e mi sposta le immagini del menù sballandomi il template.
Per le altre righe non ho capito se devo aggiungere in ognuna di esse la prima riga o devo modificare i valori del css originale con i valori postati da te. Inoltre le righe da te mensionate con corrispondono al mio template. A scanso di equivoci posto il .css modificato in .txt

Grazie

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 24 Set 2011, 00:21:44 »
Ho cercato le modifiche da fare in questo sito:

http://www.robertinafaschion.it/

non è lo stesso template? Probabilmente differisce in qualcosa...
Non devi sostituire il mio css con quello che hai, devi solo aggiungere o correggere il colore del background.

Ad esempio qui, aggiungi la riga in neretto e non toccare il resto:
.content_float {
    width: 950px;
    display: block;
    height: auto;
    float: left;
background:#888888 !important;
}

o il colore che vuoi.

In ogni caso i css sono quelli, a parte che uno ha una larghezza di 1020px e il tuo di 950px.

Offline mizzica77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Set 2011, 21:03:48 »
RISOLTO!!!  :D

Grazie tanto, mancava proprio quella riga.

Alla prossima

Web Design Bolzano Kreatif