Back to top

Autore Topic: Componente Seo per tag <title>  (Letto 2575 volte)

Offline d-force

• Appassionato
    • Mostra profilo
Componente Seo per tag <title>
« il: 14 Giu 2011, 20:58:16 »
Salve a tutti, esiste un componente per Joomla 1.6 che mi permetta di scrivere il tag <title> del mio articolo direttamente dalla gestione articoli e non dalla gestione voce di menù > opzioni di visualizzazione pagina > Titolo pagina Browser.

Grazie!  :)

Offline d-force

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Componente Seo per tag <title>
« Risposta #1 il: 17 Giu 2011, 11:21:03 »
Salve a tutti, esiste un componente per Joomla 1.6 che mi permetta di scrivere il tag <title> del mio articolo direttamente dalla gestione articoli e non dalla gestione voce di menù > opzioni di visualizzazione pagina > Titolo pagina Browser.

Grazie!  :)

Nessun'altro ha questa necessità...?

Offline pppppaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Set 2011, 16:24:27 »
Anch'io ho questa necessità, hai più trovato una soluzione?

Offline d-force

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Set 2011, 07:57:19 »
Purtroppo al momento non ho trovato ancora una soluzione.

Trovi anche tu che sia scomodo inserire il Tag <title> nella gestione menù anzichè nella gestione articolo?

Forse si può fra attraverso un ovveride di Joomla, ma non avrei idea da dove iniziare.

Ciao!

Offline pppppaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Set 2011, 10:49:02 »
Trovi anche tu che sia scomodo inserire il Tag <title> nella gestione menù anzichè nella gestione articolo?

Forse si può fra attraverso un ovveride di Joomla, ma non avrei idea da dove iniziare.
Si, è un pò scomodo soprattutto quando si hanno pagine che non hanno una loro voce di menu, nel mio caso tramite mod_insert_article che ti crea una pagina con il contenuto dopo il click, ma ce ne sono tanti di casi.
Sicuramente componenti tipo xxxx o artioSef lo fanno, ma fanno anche molto di più e non vorrei impelagarmi in un componente così complesso solo per questa cosa.
Ho letto in giro che si potrebbero fare delle modifiche sul core, ma preferirei evitare sinceramente.

Si forse l'override sarebbe la soluzione più comoda ma anch'io non saprei da dove iniziare.
Edit:Rimosso riferimenti commerciali
« Ultima modifica: 26 Set 2011, 13:08:27 da tomtomeight »

Offline d-force

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Set 2011, 13:01:27 »
Si forse l'override sarebbe la soluzione più comoda ma anch'io non saprei da dove iniziare.

Se qualcuno esperto potesse darci qualche info al riguardo ne sarei grato...!  :P

Tuttavia non capisco perchè abbiano cambiato metodo in Joomla 1.6/1.7 perchè con Joomla 1.5 il tag <title> si impostava direttamente dalla gestione articolo...mah?  :o

Web Design Bolzano Kreatif