Back to top

Autore Topic: Categoria e sezione automatiche per inserimento articolo  (Letto 1642 volte)

Offline loki

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, premetto che ho già postato la stessa discussione nel forum di joomla 1.5, ma mi sono accorto che forse questo è un posto più adatto perchè credo sia necessario intervenire sul codice da qualche parte.
questo il mio dilemma:

nel sito che sto creando ho varie categorie a cui devono accedere utenti registrati (frontend) con permessi publisher per inserire nuovi articoli.
quando un utente entra dunque nella categoria "ricerche internazionali" c'è l'iconcina per inserire un nuovo articolo.
quello che vorrei è che nel form per l'inserimento dell'articolo apparisse di default la sezione e la categoria in base a dove questo viene inserito. Ad esempio se uno si trova nella categoria "ricerche internazionali" i campi "sezione" e "categoria" dell'articolo" dovrebbero già essere rispettivamente "ricerche" e "ricerche internazionali", se invece l'utente si trova nella sezione "ricerche nazionali" la categoria vorrei cambiasse automaticamente in "ricerche nazionali".

si può fare?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Categoria e sezione automatiche per inserimento articolo
« Risposta #1 il: 17 Set 2011, 18:13:39 »
Ciao
Una prima cosa che mi viene in mente sarebbe quella di fare tante voci di menù "invia articolo" per ogni categoria in cui devi fare inserire un articolo, poi stabilisci le visualizzazione in base alle voci di menù associate alla stessa categoria.

Offline loki

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Set 2011, 09:21:23 »
Ciao e grazie della risposta

io ho fatto così per ora:
ho creato un menu con dei sottomenu, con questa struttura:

Livello1a
   Livello2a
      Livello3a
Livello1b
   Livello2b
      Livello3b

ecc.

Ad ogni livello è assegnata una sezione/categoria.
Mettiamo che il livello3a sia assegnato alla sezione "Colori" e categoria "Rosso"
Quando entro con un account Publisher e accedo al livello3a vedo ovviamente l'icona per inserire un articolo. Se clicco sia apre l'editor di testo, solo che alle voci "categoria" e "sezione" di default c'è "nessuna sezione/categoria" e devo aprire il menu a tendina per scegliere in quale sezione/categoria postare l'articolo.
Io vorrei che essendo all'interno della sezione/categoria "colori/rosso" apparisse di default "colori/rosso".
E' possibile in qualche modo?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Set 2011, 09:31:19 »
II mio suggerimento vale per la versione 1.7 ove nella voce menù puoi decidere quale categoria scegliere e tramite la gestione avanzata dei permessi eventualmente limitarle. Per la 1.5 non credo si possa fare. 

Offline loki

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Set 2011, 09:37:11 »
Mannaggia...
Comunque, in realtà non voglio modificare i permessi... a me va bene che chiunque possa pubblicare ovunque (siamo un gruppo di lavoro ristretto)... solo che per semplicità avrei voluto che la categoria fosse preimpostata in base al punto in cui vai a caricare l'articolo.

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo

Web Design Bolzano Kreatif