Back to top

Autore Topic: Form inserimento dati clienti  (Letto 1610 volte)

Offline alessandra_B

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Form inserimento dati clienti
« il: 27 Set 2011, 09:27:20 »
Un saluto a tutti voi,
sono nuova del forum e nuova anche per joomla.
Sono impegnata a realizzare un sito per un mio parente (mai lavorare per loro) ;D ;D ;D dove devo inserire in una pagina una spece di form che serva da inserimento nuovi clienti, ma allo stesso tempo come modulo di ricerca.
Mi spiego meglio, devo inserire articoli come libri, cd, poster, foto etcc, catalogarli insomma, in maniera tale che, codificandoli, l'utente inserisca il codice e mi compaia in automatico la descrizione.
Poi compili i campi restanti come nome, cognome etc ed invii il tutto ad una email.
Prima di andare avanti e possibile creare qualcosa di simile con joomla?
Anche se mi segnalate qualche modulo o componente (come si chiama non so :-[ ) d'acquistare mi va bene lo stesso.
Un abbraccio a tutti voi.
KISS KISS Ale! :-* :-* :-*

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Form inserimento dati clienti
« Risposta #1 il: 27 Set 2011, 10:35:10 »
Credo proprio che l'inserimento e la ricerca siano due fasi diverse.. per l'inserimento devi creare un form e potresti usare chronoform che è molto buono (vedi sul jed). Per la ricerca non so sinceramente, c'è anche il modulo di joomla ma non so se è adatto al caso tuo, altrimenti vedi tra i componenti/moduli a disposizione.
Però senti anche qualcuno più esperto di me saprà guidarti sicuramente meglio  :)

Offline alessandra_B

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Form inserimento dati clienti
« Risposta #2 il: 27 Set 2011, 10:42:27 »
grazie Franceschino, io intanto continuo la mia ricerca on-line.  ;D

Web Design Bolzano Kreatif