Back to top

Autore Topic: Invio articoli utenti  (Letto 1663 volte)

Offline broiosen

• Appassionato
  • Stay hungry, stay foolish.
    • Mostra profilo
Invio articoli utenti
« il: 28 Set 2011, 19:06:40 »
Salve a tutti,
volevo chiedere a voi qualche consiglio prezioso: in pratica devo realizzare un semplicissimo sito web con un solo scopo, l'utente registrato può inviare i suoi articoli che compariranno all'interno del sito.

Per venire a capo di questo problema, ho spulciato un po' sul forum e su google..  ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse.

Perciò vi porgo due domande:

1. Secondo voi qual'è il MIGLIOR componente o modulo per gestire questa cosa?
2. Meglio metterlo su una versione 1.5.23 o su una versione più recente come ad esempio la 1.7?

Aspetto pareri e opinioni.

Nel frattempo vi ringrazio. Saluti, Marco.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Invio articoli utenti
« Risposta #1 il: 28 Set 2011, 19:18:05 »
ciao broiosen,
la gestione articoli normale non ti va bene? privilegi di Author e gli utenti mandano articoli.

Se vuoi consentire la pubblicazione in determinate aree, nel senso "utente1 > categoria1", "utente2 > categoria2" o tipo giornale online con sezioni diverse per argomento e giornalisti diversi puoi usare un Content Construction Kit come K2 o FlexiContent. Tra l'altro con questi non è necessario assegnare il livello Author in Joomla in quanto generalmente hanno una gestione autonoma dei permessi di scrittura.

Se usi Joomla 1.7 puoi sfruttrare l'ACL integrato, a tal proposito ti consiglio la lettura di questa pagina del wiki: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Manuale_gestione_accessi,_ACL_per_Joomla_1.6

Offline broiosen

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Set 2011, 20:27:44 »
Ok, ho installato la 1.7.1 però non capisco ancora bene questa cosa...

nel senso che se io do agli utenti permessi author poi nel front-end loro possono inserire i loro articoli? (Preferibilmente tramite un form composto da Titolo+Corpo dell'Articolo)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Set 2011, 20:35:12 »
gli author tramite la voce di menu (presente di default) "Invia un articolo" vedono una pagina con l'editor di testo (TinyMCE o altro), più le caselle per titoli, descrizione e keywords, oltre al pulsante di invio e della selezione di Sezione e Categoria.

Non hai mai provato ad inviare un articolo dal frontend?

Offline broiosen

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Set 2011, 20:43:06 »
Personalmente finora ho creato siti che non avevano questa possibilità, dunque sperimenterò una cosa nuova..

Nel frattempo il tutto è risolto!
Ti ringrazio, Marco.

Web Design Bolzano Kreatif