Allora ricapitolando se ho capito bene :
1) posso mettere a casa una IPCAM con indirizzo cablato al suo interno (ovviamente devo chiedere alla telecom di assegnarmi un IP Pubblico con cui posso accedere dall'esterno), ti pare ?
2) Fare in modo di collegarmi alla mia web cam dal mio sito.
Tempo fà ho inserito in un articolo di un sito del codice HTML che comprende anche chiamata a componenti flash per il video; al suo interno ci sono chiamate al mio canale in streamming su livestream.com, non ricordo bene, ma guardando tutto il codice penso di averlo prelevato proprio da livestream.com automaticamente generato per l'occasione; tutto questo poi l'ho inserito in un'articolo di joomla e il gioco è fatto.
Ovviamente per vedere la webcam, devo attivare la webcam su liveastream.com in Broadcast e poi posso vedere l'immagine sul sito attivando il tasto play al centro; ovviamente ci sono parecchi problemi in streaming (limite di utenze collegate, ore limitate pre stare collegati ecc.) e i costi per i collegamenti a pagamento sono proibitivi.
Ora fatta questa premessa, nel caso prima prospettato con una IP CAM, in Joomla cosa devo inserire ?
Potrebbe andar bene anche solo del codice che già utilizzo ma con gli indirizzamenti verso la IPCAM ?
Mmmm... ho dei dubbi che funzioni, perchè quel codice sembra apposto fatto per lo streamming.
Comunque penso che ci sarà il modo come dare la possibilità di farla vedere.
Dimmi qualcosa a riguardo e fammi sapere se in tutto questo discorso (sperando per l'amor di Dio non aver detto eresie), ti ritrovi e ha un senso o mi è sfuggito qualcosa.
Ciao
Grazie ancora