Back to top

Autore Topic: (Risolto)Collegare un articolo ad un modulo custom  (Letto 2440 volte)

Offline BENQ56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
(Risolto)Collegare un articolo ad un modulo custom
« il: 29 Set 2013, 11:32:04 »
Salve,
non riesco a collegare un articolo direttamente ad un modulo custom... cosa devo fare? Ho creato questo modulo inserendo un'immagine che appare in home page del mio sito e vorrei collegare l'immagine all'articolo corrispondente...grazie per il vosto prezioso aiuto..sono in attesa :D Pat
« Ultima modifica: 30 Set 2013, 11:26:43 da BENQ56 »

adottauncane

• Visitatore
Re:Collegare un articolo ad un modulo custom
« Risposta #1 il: 29 Set 2013, 13:04:05 »
Ciao BENQ56,
clicca sull'immagine e poi sull'icona della catenella. Inserisci l'url del tuo articolo.
Con JCE come editor la cosa è semplicissima, visto che cliccando sull'icona catenella nel pop puoi scegliere un articolo, un menù o quel che ti serve. Con Tiny, non ricordo bene se sia così immediato.
Nel caso non lo sia, fai una voce menù provvisoria, collegala all'articolo, richaima l'articolo in frontpage e copia l'url da incollare. Poi puoi eliminare la voce di menù.

Offline BENQ56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Set 2013, 17:29:08 »
....il passaggio che mi hai suggerito va bene...precedentemente avevo creato un collegamento dell'articolo con una sezione e una categoria per unirlo successivamente con una voce menù...come posso fare per vedere soltanto l'articolo cliccando solo sul modulo custom? Eliminando la voce di menù precedentemente creata potrebbe farmi non vedere l'articolo? Non so se sono stata chiara...praticamente il mio articolo si legge su due voci ...grazie per ogni eventuale aiutino...Pat
« Ultima modifica: 29 Set 2013, 17:30:46 da BENQ56 »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Set 2013, 21:54:27 »
'nsomma... Comunque anche se togli la voce menù o la disattivi l'articolo si vedrà. La voce di menù serve solo per avere l'url.
Se installi JCE però, ti semplifichi decisamente la vita...

Offline BENQ56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:(Risolto)Collegare un articolo ad un modulo custom
« Risposta #4 il: 30 Set 2013, 11:28:01 »
...grazie..tutto risolto..cmq provo ad installare JCE...Pat

Web Design Bolzano Kreatif