Back to top

Autore Topic: Notizia con foto  (Letto 2239 volte)

Offline mammamia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Notizia con foto
« il: 27 Set 2011, 15:47:49 »
Anche se il titolo è banale, dopo lunghe ricerche e prove non riesco a trovare una soluzione a questo problema.

Ho un portale in fase di progetto per un sito dove pubblicare delle notizie di vario genere.
La struttura del template è 3 colonne di cui la centrale grande e le due laterali più piccole.
Vorrei se possibile pubblicare nella colonna centrale tutte le notizie pubblicate in ogni sezione nella classica struttura:
  • Titolo
  • Breve descizione
  • Foto
  • Leggi altro
Sapete indicarmi qualcosa di funzionale? Ho trovato solo dei moduli che pubblicano le news nelle colonne laterali, ma non fanno nel mio caso.

Grazie

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Notizia con foto
« Risposta #1 il: 27 Set 2011, 15:57:28 »
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline mammamia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Set 2011, 16:21:40 »
Grazie per la risposta.

Cercavo un qualcosa sul genere: http://weblogicxindia.com/demo/j-ajax-pager.html#option=com_jajaxpager&moduleid=51&p=1

Non commerciale se possibile.

Il modulo che mi hai suggerito può essere applicato alle colonne laterali e non alla centrale, mentre io è proprio li che vorrei visualizzare le notizie con la foto.
Cerco una lista articoli da applicare proprio alla voce di menu HOME

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Set 2011, 16:31:29 »
Il modulo che mi hai suggerito può essere applicato alle colonne laterali e non alla centrale, mentre io è proprio li che vorrei visualizzare le notizie con la foto.
Cerco una lista articoli da applicare proprio alla voce di menu HOME

il modulo come tutti i moduli può essere inserito in tutte le posizioni presenti nel template (anche al centro se hai una posizione)e nei contenuti di un articolo

http://www.joomla.it/articoli-della-community/3862-inserire-un-modulo-allinterno-di-un-contenuto.html

ciao

- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)

Offline mammamia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Set 2011, 16:39:21 »
Sicuramente faccio qualche cavolata, perchè inserendo la URL
index.php?tp=1

Nel mio template (ma anche in quelli di default) non mi evidenzia la colonna centrale, quindi dalle impostazioni del modulo non posso selezionare altro che: right, left, user1 ....

Cosa sbaglio secondo te?

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Set 2011, 16:54:34 »

Cosa sbaglio secondo te?

niente..non sbagli...può essere che non hai una posizione centrale...non tutti i template l'hanno

ora o te la crei tu una posizione...oppure più facilmente..se le notizie ti servono solo nella homepage

ti crei la pagina home e inserisci il modulo al suo interno

http://www.joomla.it/articoli-della-community/3862-inserire-un-modulo-allinterno-di-un-contenuto.html

ciao

Offline mammamia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Notizia con foto
« Risposta #6 il: 27 Set 2011, 16:57:47 »
Non avevo ben capito la spiegazione della guida che mi hai linkato, adesso funziona come desideravo.

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif