Back to top

Autore Topic: Gestione Componente lato Frontend  (Letto 3788 volte)

Offline eligio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione Componente lato Frontend
« il: 26 Set 2011, 18:07:42 »
Salve, sono nuovo del Form, ma utilizzo Joomla da molto tempo, ho creato un sito per la rilevazione della qualità dell'aria, ma tuttavia non riesco ad ultimare una componente dal lato frontend .
Mi spiego meglio, tutte o quasi le componenti di esempio che ho trovato in rete mostrano una semplice visualizzazione dei dati presi dal Database ( Lato Frontend ).
Ma se invece volessi gestire la mia componente da Utente generico, sempre da Frontend ?
Esiste qualche componente di esempio ?

Offline eligio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gestione Componente lato Frontend
« Risposta #1 il: 26 Set 2011, 18:15:01 »
Ovviamente che rispetti il Design Pattern MVC per Joomla 1.5

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 26 Set 2011, 18:21:16 »
sempre da Frontend ?
-----------------------------------
con la 1,5 non è forse molto chiaro, con la 1.7 molto di più...

Il frontend non è fatto per compiti amministrativi, per quello esiste il backend.
Nella 1.7 hai una gestione moolto avanzata dei permessi per cui non è detto che uno che entra in admin abbia sempre "superpoteri" o vedre tutto.
Cioè, admin resta comunque una parte più "riservata" del sito per cui se si tratta di uppare un img, un file, un articolo.. può andare bene frontend, se già vuoi qualcosa di più è meglio la gestione avanzata delle autorizzazioni e dei gruppi specie se non è il cliente ad usarla ma il tecnico/dipendente... è comunque uno di "famiglia"

M.

Offline eligio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Set 2011, 18:32:15 »
Capisco benissimo ciò che dici, ma ho già adottato la soluzione di una "gestione" da frontend.