Buon giorno a tutti.
Mi presento, mi chiamo theflux, sono un ingegnere e da poco mi sono avvicinato al fantastico mondo di Joomla.
Un mio amico mi ha fatto conoscere joomla decantandone le infinite potenzialità, essendo le mie conoscenze limitate ad iWeb e SandVox, all'inizio affannavo.
Adesso ci ho preso la mano e la mia mente è divisa in: Sezioni, Categorie ed Articoli
.
Avendo l'esigenza di realizzare siti web per alcuni progetti che svolgo ho iniziato a realizzarne uno con il materiale che avevo, ho "categorizzato" il tutto e creato la struttura portante del sito.
Volendo personalizzare la veste grafica, scioccamente ho comprato un template dal "Team del Razzo", senza prima provare, risultato un disastro totale
.
Le tanto decantate funzioni di Gantry zoppicano vistosamente, non divide le sezioni a mio piacimento, non attiva il modulo di Login (lo devo fare io manualmente), non splitta il MB e le SideBar a mio piacimento ma mi forza sempre gli stessi valori, ma cosa più importante non crea le scale di grigio necessarie a visualizzare i moduli, ad esempio in quello di login non scala sul grigio le caselle di testo ed il risultato è che non si vedono generando una resa penosa di tutto il tema.
Dov'è il problema, ci sono dei plugin o dei moduli che inibiscono la gestione di Gantry?
Io ho pensato che gli articoli/plugin preinstallati per la demo di joomla 1.5 infastidissero la gestione dei frame da parte di Gantry?
Grazie infinitamente!!!