Back to top

Autore Topic: plugin Ultimate Facebook Like Content Button  (Letto 3178 volte)

Offline Dalkan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
plugin Ultimate Facebook Like Content Button
« il: 07 Nov 2011, 18:33:14 »
Ciao a tutti,
cercando di non fare pubblicità a nessuno, volevo sapere se per caso qualcuno di vuoi ha installato questo plugin ed è riuscito a far apparire il bottone di facebook sotto il prodotto.
Il bottone di Google+ e twitter si (vi linkerei la pagina ma andrebbe contro il regolamento, giusto?)

Ho cercato in giro ma nessuno ne parla. Non ho trovato guide o persone che hanno avuto problemi (che io sia così niubbo? ^^')

Uso Joomla 1.5 con virtuemart aggiornato.
Ho seguito alla lettera la guida fornita dal programma, ma FB ha cambiato i parametri delle applicazioni e quando vado in questa pagina:
http://www.facebook.com/developers/apps.php
non mi da l'"API ID"

PS: spero di non essere andato contro le regole postando questo argomento

Grazie in anticipo

Offline Dalkan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:plugin Ultimate Facebook Like Content Button
« Risposta #1 il: 08 Nov 2011, 00:49:26 »
ho risolto grazie al supporto del web dello stesso plugin e ad un paio di amici che mi hanno aiutato su lo stesso facebook.
si può anche eliminare l'argomento.
Grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2011, 12:20:33 »
l'argomento NON si elimina, in quanto questo è UN FORUM al servizio di tutti e NON un call-center che risolve i problemi del singolo pagante.

per rimanere nello spirito di collaborazione del forum, sarebbe utile a tutti che TU condividessi anche qui come hai risolto, in maniera tale che chiunque in seguito possa farne tesoro.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Dalkan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2011, 12:55:30 »
So bene che non è un call-center e non pretendo nessuna collaborazione in merito.

Sicuramente, per lo spirito di un forum di una volta, è giusto rispondere postando la soluzione.
Ma è anche vero che NON trovando INTERESSATI sull'argomento o ben pensato di non mettere alcuna soluzione al MIO problema.
E' anche vero che nessuno ha scritto "come hai fatto?" perchè evidentemente a nessuno interessa.

Detto questo ecco la soluzione visto che viene chiesta da TE.

il problema era legato ovviamente al nostro amato/odiato facebook.
Infatti questo social network non permette di associare immediatamente alcun programma o modulo ai loro tasti di "condivisione" e "mi piace".

Quello che bisogna fare è andare alla pagina linkata prima delle applicazioni e crearne una.
Per fortuna una mia amica su Facebook mi aiutato.

Trovate una guida su come creare un'applicazione veloce veloce direttamente qui:
http://www.youtube.com/watch?v=jYqx-RtmkeU&fb_source=message

Una volta creata come da video potete mettere il codice nelle preferenze del programma.
Il plug-in stesso ha una guida in PDF su come immettere il codice e le varie opzioni sono in Italiano.
Devo anche spezzare una lancia a favore della software house che mi ha assisttito fino a tarda sera.
Odio i plug-in a pagamento, ma questo è costato solo 6 euro.. e a parare mio ne vale la pena

Rimango a disposizione per ulteriori info qual'ora venissero richieste.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Nov 2011, 14:29:30 »
So bene che non è un call-center e non pretendo nessuna collaborazione in merito.

Sicuramente, per lo spirito di un forum di una volta, è giusto rispondere postando la soluzione.
Ma è anche vero che NON trovando INTERESSATI sull'argomento o ben pensato di non mettere alcuna soluzione al MIO problema.
E' anche vero che nessuno ha scritto "come hai fatto?" perchè evidentemente a nessuno interessa.

Detto questo ecco la soluzione visto che viene chiesta da TE.

il problema era legato ovviamente al nostro amato/odiato facebook.
Infatti questo social network non permette di associare immediatamente alcun programma o modulo ai loro tasti di "condivisione" e "mi piace".

Quello che bisogna fare è andare alla pagina linkata prima delle applicazioni e crearne una.
Per fortuna una mia amica su Facebook mi aiutato.

Trovate una guida su come creare un'applicazione veloce veloce direttamente qui:
http://www.youtube.com/watch?v=jYqx-RtmkeU&fb_source=message

Una volta creata come da video potete mettere il codice nelle preferenze del programma.
Il plug-in stesso ha una guida in PDF su come immettere il codice e le varie opzioni sono in Italiano.
Devo anche spezzare una lancia a favore della software house che mi ha assisttito fino a tarda sera.
Odio i plug-in a pagamento, ma questo è costato solo 6 euro.. e a parare mio ne vale la pena

Rimango a disposizione per ulteriori info qual'ora venissero richieste.

1) perchè i forum di una volta? una volta si usava sempre: a me a me a me (la pappa pronta), ma invece vedendo la board come una specie di wiki, se fra 2 mesi qualcuno cerca qualcosa, trova già la soluzione senza dover chiedere, e se nessuno te lo ha chiesto adesso probabilmente nessuno "in questo momento" ha la necessità, però magari l'avrà fra 20 giorni, oppure l'aveva semplicemente in mente come problematica, senza affrontarla e visto che è fattibile e risolvibile pensa di integrarla nel proprio sito e così via. Mettere la soluzione solo dopo le richieste non è la maniera giusta nell'ottica dell'open source. La soluzione non l'ho chiesta IO per ME, ma per il forum in generale, il compito del moderatore è anche questo.

2) perchè odiare i plugin a pagamento? se ti fanno risparmiare tempo, ben vengano, qui nessuno li odia, ma semplicemente per scelta non se ne parla. (e qui l'argomento sarebbe lunghissimo di sviscerare).

Dovremmo forse odiare la co*ca*co*la e bere solo acqua di fonte? se è buona, ti piace  e hai i soldi si compra, se preferisci partire dall'acqua e aggiungere quello che vuoi per farne la TUA bibita benissimo, sono semplicemente scelte di comodo.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Dalkan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Nov 2011, 21:01:46 »
Perchè io stesso avevo un forum e ho visto gente che piano piano si stanca anche per dire "ciao".
Perchè la gente si stanca a scrivere, ma si accontenta di clikkare su "mi piace" invece di descrivere le proprie idee...

Se qualcuno fra due mesi ne avrà bisogno sicuramente scriverà qui ed io riceverò la notifica.. e poichè io non sono svogliato, risponderò di conseguenza.. come sto facendo con te.

Indubbiamente hai fatto bene a farmi notare di postare una soluzione.
Indubbiamente hai fatto male per come ti sei posto.
Un moderatore deve moderare senza utilizzare un tono così imperativo visto che ero liberissimo di metttere o meno una soluzione (come ognuno di noi è libero di rispondere o meno ad un post d'aiuto, giusto?) e niente è DOVUTO...

Sono libero di odiare o meno i plug-in a pagamento o DEVO per forza amarli? è una mia opinione come è tua opinione esprimere i tuoi gusti su plug-in a pagamento o meno.
Non contestare ogni mia frase per forza ^^

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Nov 2011, 07:32:15 »
Indubbiamente hai fatto male per come ti sei posto.
Un moderatore deve moderare senza utilizzare un tono così imperativo visto che ero liberissimo di metttere o meno una soluzione (come ognuno di noi è libero di rispondere o meno ad un post d'aiuto, giusto?) e niente è DOVUTO...

dove sono stato imperativo? ti ho semplicemente chiesto di scrivere la soluzione...

Perchè io stesso avevo un forum e ho visto gente che piano piano si stanca anche per dire "ciao".
Perchè la gente si stanca a scrivere, ma si accontenta di clikkare su "mi piace" invece di descrivere le proprie idee...

si può anche eliminare l'argomento.

appunto per questo... visto che già sapevi abbondantemente come funziona un forum *tecnico* sapevi che in un forum tecnico si scrivono soluzioni e NON SI ELIMINA nulla come invece hai chiesto tu

PS: spero di non essere andato contro le regole postando questo argomento

sempre visto che già avevi un forum, sarebbe stato più utile per te leggere il regolamento prima di postare e NON mettere la classica frase di "liberatoria"

(vale soprattutto per i prodotti/servizi a pagamento)

ciao
jk

p.s. la discussione è interessante ma se vuoi approfondire possiamo farlo tranquillamente e pacatamente via PM

Web Design Bolzano Kreatif