Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Image Gallery Plus - SIGPLUS  (Letto 5381 volte)

Offline Rosa blu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Image Gallery Plus - SIGPLUS
« il: 12 Ago 2011, 17:10:12 »
Salve .. sono tornata ... sempre alla ricerca di una galleria esteticamente più convincente della ozio gallery classica, come da oggetto cerco informazioni in italiano su questa galleria, mi piace perchè è simile alla lightbox2 che a me piaceva molto. Da quel poco che sono riuscita a capire è compattibile con la versione 1.6 e 1.7 di joomla. Potete aiutarmi? Ed inoltre se la dovessi installare una giuda dove la trovo? Oppure se qualcuno di voi l'ha già testata mi potrebbe guidare all'installazione corretta? Grazie

Rosa blu
« Ultima modifica: 13 Ago 2011, 17:36:24 da Rosa blu »

Offline Rosa blu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Image Gallery Plus - SIGPLUS
« Risposta #1 il: 13 Ago 2011, 10:42:14 »
Ma ho chiesto qualcosa di impossibile?  :-[

Vi aggiorno, ho installato in locale la gallery, tutto ok, è abilitata.

Bene, creo la cartella ci butto dentro le immagini, scrivo il percorso nell'articolo ma non vedo nulla solo il nome del percorso!! Questo mi fa capire che il percorso non è quello giusto!
Io ho seguito il tutorial dal sito ufficiale: root di joomla/ images/ stories/nomecartella e dovrei visualizzare l'immagine. Ma nulla vedo solo la sintassi: {gallery}gallery{/gallery}
Ma allora dove devo creare questa cartella?
Possibile che nessuno abbia mai utlizzato questa gallery?  :-[
Per favore aiutatemi.

Rosa blu

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ago 2011, 16:13:46 »
Io ho seguito il tutorial dal sito ufficiale:

hai attivato il plugin?

root di joomla/ images/ stories/nomecartella e dovrei visualizzare l'immagine.

il percorso è giusto...l'importante è che la cartella non abbia nomi con caratteri speciali o spazi

cmq essendo in locale controlla i requisiti

questo è quello che c'è scritto nel sito ufficiale

Codice: [Seleziona]
PHP version 5.1 or later
How to check: open Help/System Info in administration back-end, look for PHP Version in column Setting.

GD or ImageMagick library support
How to check: open Help/System Info in administration back-end, click tab PHP Information,
find section gd, look for enabled next to features GD Support, GIF Read Support, GIF Create Support, JPG Support and PNG Support;
or find section imagick and look for enabled next to imagick module.

JSON support (some advanced features only)
Required only if you would like to pass engine-specific parameters to pop-up window, slider or overlay captions engines,
e.g. {gallery slider:effect=shutter}fruit{/gallery}. Not required for passing regular parameters,
e.g. {gallery lightbox=boxplus rows=2 cols=4}fruit{/gallery}.
How to check: open Help/System Info in administration back-end, click tab PHP Information, find section json,
look for enabled next to feature json support and check whether you have at least 1.2.0 of json.

sono solo alcuni dei suggerimenti che mi vengono in mente...
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline Rosa blu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ago 2011, 17:00:46 »
Per quanto riguarda la visualizzazione della gallery, tutto ok, avevo attivato componente e modulo tranne il plugin!  :o   Io ho 20 immagini da fare visualizzare me ne mostra solo 7 quando le apro mi visualizza le miniature delle altre!   il funzionamento è mormale?

Rosa blu

Offline Rosa blu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ago 2011, 17:11:48 »
Approposito in remoto riesco ad installare la gallery ma ho questo errore

Rosa blu

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline Rosa blu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Ago 2011, 17:36:01 »
... Io ho 20 immagini da fare visualizzare me ne mostra solo 7 quando le apro mi visualizza le miniature delle altre!   il funzionamento è mormale?

Rosa blu

Ho risolto anche questo era una questione di visualizzazione freccie .. ora è tutto apposto!

Ho provato ad inserirla anche in remoto e nonostante l'errore, funziona, anche se vorrei sapere che vuole dire quell'errore!

Metto risolto!

Rosa blu

PS: se qualcuno vuole installare questa gallery e non sa come fare chieda pure, a questo punto posso dare una mano!  ;)

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Image Gallery Plus - SIGPLUS
« Risposta #6 il: 28 Set 2011, 16:25:06 »
ciao!! io ho un problema invece col download..non capisco perchè ma attivando l'iconcina in backend x il down quando ci clicco in frontend (visualizzo le thumb e i lightbox perfettamente) su mi dice Internal Server ErrorThe server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request. ecc ecc....
Come posso fare? Ovviamente per motivi personali (le foto sono tutte raggruppate e organizzate nella cartella A ad esempio....www.miosito.it/A/B/C/D dove B C e D sono le diverse annate, situazioni, incontri ecc..) non ho usato images/stories ma nel plugin ho messo la cartella che contiene tutte le foto (A) e nell'articolo dove ho messo images ho messo la sottocartella che mi interessava (B/C/D dove in D ci sono 20 foto)

Web Design Bolzano Kreatif