Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Come disattivare pulsante di menu?  (Letto 1896 volte)

Offline Stonefish

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Come disattivare pulsante di menu?
« il: 28 Set 2011, 21:31:43 »
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione che mi concederete... sto preparando i menu per il mio nuovo sito realizzato con Joomla! e ho un problema di questo tipo: vorrei disattivare, se possibile, il pulsante di una voce del top menu, lasciando però attive le sottovoci. Chiarisco meglio, se ci fossero dubbi: sto implementando un sito contenente anche diari di viaggio e ho creato quindi nel top menu una voce principale intitolata "I Nostri viaggi" con diversi sottomenu di primo livello comprendenti gli stati visitati, ed ulteriori voci di secondo livello che contengono effettivamente gli articoli con i diari di viaggio. Come posso fare per disattivare le voci di menu di primo e secondo livello pur lasciandole visibili?? Tenete presente che il menu utilizza il modulo Top Menu di Joomla!
N.B.: sto preparando il sito in locale, visto che non ho ancora pronte un numero di pagine sufficienti alla messa online, e quindi non posso per ora postare il link. :-[
Grazie ancora e buona serata!  :-\

Stonefish  ::)
« Ultima modifica: 28 Set 2011, 22:26:18 da Stonefish »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Come disattivare pulsante di menu?
« Risposta #1 il: 28 Set 2011, 22:11:53 »
Ciao
Scegli per il "Tipo di voce" "URL esterno" e lascia vuota la voce "Link"
Tieni presente che cliccando una voce  del genere si ricarica la pagina attuale.
Fammi sapere se ti va bene così
Fabrizio
« Ultima modifica: 28 Set 2011, 22:13:24 da Fabrizio Fiorita »
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Stonefish

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come disattivare pulsante di menu?
« Risposta #2 il: 28 Set 2011, 22:23:55 »
 ;) Perfetto!!! Ora è tutto come lo volevo!!!
Grazie 1000 Fabrizio e a presto! :D

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Come disattivare pulsante di menu?
« Risposta #3 il: 28 Set 2011, 23:22:44 »
Di niente, contento che vada bene, ho avuto il problema anche io all'inizio, e l'ho risolto qui.
Ciao
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Web Design Bolzano Kreatif