Salve a tutti!
Sto realizzando un e-commerce in Virtuemart, e mi sorge un problema (non solo questo purtroppo
).
Nella Home Page del negozio, vorrei realizzare quanto segue:
in posizione left del mio template compare un menu in accordion che mostra le categorie di prodotto, del tipo:
ABBIGLIAMENTO capispalla
maglioni
pantaloniACCESSORI cinture
bigiotteriaQuello che vorrei che accadesse è la seguente cosa:
- Entrando nella HomePage, ovvero non cliccando su nessuno dei menu, vorrei comparisse un'immagine statica. [ho risolto questa parte andando a modificare il file shop.index.php ed eliminando qualsiasi riferimento alle categorie di prodotto, ed inserendo al loro posto l'immagine stessa]
- Cliccando su una categoria di primo livello (ad esempio ABBIGLIAMENTO) vorrei che "esplodesse il menu", mostrando tutte le sottocategorie relative [risolto con componente accordion sopra citato] e che sulla destra fosse visualizzata un'altra immagine, come in HomePage.
- Cliccando su una sottocategoria di primo livello (ad esempio capispalla) vorrei che venissero visualizzati sulla destra gli elementi appartenenti a questa categoria
Per fare quanto richiesto, dovrei quindi andare ad agire sul file shop.browse.php, che è quello che gestisce la visualizzazione delle categorie. La cosa più logica da fare sarebbe inibire la visualizzazione delle sottocategorie in shop.browse quando viene cliccata una categoria PADRE, ed inserire la visualizzazione di un'immagine, opportunamente caricata. Con questa operazione però otterrei la visualizzazione di tale immagine anche per le sottocategorie, cosa che non desidero.
Come vi muovereste voi?
Vi allego la mia copia del file shop.browse.php (ECCOLA:
http://pastebin.com/DYT13zxr ), e vi ringrazio anticipatamente!
Grazie ancora!