Back to top

Autore Topic: HELP - dove trovo le tabelle ...  (Letto 1468 volte)

Offline stenfrancesco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
HELP - dove trovo le tabelle ...
« il: 15 Lug 2007, 16:29:22 »
E' il mio primo sito.
In localhost, con joomla, ho un menų utente che apre diverse pagine che contengono diverse tabelle ( la cartella database in phpadmin č TVpallavoloTV ). Alcune di queste tabelle devono essere continuamente aggiornate ( la modifica avviene in un programma a parte  che produce una serie di tabelle in access) . Utilizzando "ESF database convert" riesco a trasferire la tabella access nella cartella TVpallavoloTV. Il problema, a questo punto, č come visualizzare la tabella nelle pagine di joomla. Pių in generale, le tabelle generate con joomla ( all'interno del modulo categorie ), non so dove siano.
Grazie per qualsiasi aiuto

Offline Leonida

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: HELP - dove trovo le tabelle ...
« Risposta #1 il: 15 Lug 2007, 19:10:06 »
E' il mio primo sito.
In localhost, con joomla, ho un menų utente che apre diverse pagine che contengono diverse tabelle ( la cartella database in phpadmin č TVpallavoloTV ). Alcune di queste tabelle devono essere continuamente aggiornate ( la modifica avviene in un programma a parte  che produce una serie di tabelle in access) . Utilizzando "ESF database convert" riesco a trasferire la tabella access nella cartella TVpallavoloTV. Il problema, a questo punto, č come visualizzare la tabella nelle pagine di joomla. Pių in generale, le tabelle generate con joomla ( all'interno del modulo categorie ), non so dove siano.
Grazie per qualsiasi aiuto

Ciao, stenfrancesco
tu vuoi vedere le tabelle che hai generato con access in joomla?? secondo me non risolvi cosė perchč le tabelle dovrebbero far parte di un componente giā esistente.
Insomma se io ho una tabella di acess, la converto per mysql, non posso vederla in joomla.Tranne se ho un componente che mi aggancia quella tabella e me la fa vedere nel sito.
L
Stat'man'all'art' :)

Offline stenfrancesco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Lug 2007, 14:20:53 »
Grazie leonida per la tua attenzione al mio problema.
Non demordo. Genero una tabella con un componente joomla ( me la costruisco in sezione/categorie e la aggancio al menų . La stessa identica tabella la lavoro in excell (č quello che mi serve con tutte le tabelle delle classifiche squadre ) e la converto per mysql con lo stesso nome.estensione di quella generata con joomla. Il problema č che non so dove joomla salvi le tabelle per poterle poi sovrascrivere.
grazie anticipato
francesco

Offline Leonida

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Lug 2007, 08:58:46 »
Joomla non salva le tabelle, ma se tutto ti funziona come dici tu, le vedi in mysql aprendo il database in questione.
Stat'man'all'art' :)

Offline stenfrancesco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Lug 2007, 09:46:24 »
Se le cose stanno cosė allora non resta altro che rinunciare a favore di un componente giā scritto (trovarlo e poi che faccia esattamente quello che serve...) oppure provare a scriverne uno...
Grazie comunque per l'aiuto.
francesco

Web Design Bolzano Kreatif