Back to top

Autore Topic: Non riesco più ad entrare nel sito  (Letto 2646 volte)

Offline mypassion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non riesco più ad entrare nel sito
« il: 28 Set 2011, 12:15:01 »
Salve, da un pò di tempo ho un problema grave, ovvero quando cerco di entrare nel mio sito come amministratore, dopo aver inserito login e password la pagina di login rimane sempre li, impedendomi di entrare dentro il sito.
Premetto che il mio sito ancora è vuoto perchè ho cominciato da poco ad usare joomla, però prima riuscivo ad entrare come amministratore e visualizzare le varie cartelle, ora non posso fare più niente.

Grazie per l'aiuto

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Non riesco più ad entrare nel sito
« Risposta #1 il: 28 Set 2011, 22:41:44 »
Ciao
Sei sicuro di aver messo username e password corretti, comprese maiuscole e minuscole? Non confondere quelli per l'admin con quelli per il DB e quelli per FTP.
Sei in locale o in remoto?
Fammi sapere
Fabrizio

Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Set 2011, 23:36:12 »
Ciao,
se sei in grado di entrare via FTP al sito (con i parametri dell'host) verifica quello che risulta dal file configuration.php. Forse la verità è li dentro.
Meglio sempre avere una copia di backup, sia del sito che del DB, prima di ogni azione/operazione importante sul sito; a scanso di equivoci ... per stare dalla parte die bottoni!
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline mypassion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Set 2011, 15:55:33 »
Sono in locale, non ho confuso maiuscole e minuscole.
Dove lo trovo il file configuration.php, ovvero in quale cartella??

Comunque ieri ho aggiornato il db rendendolo più grande, così ho scaricato ed installato la versione di joomla del database. Dopodichè il mio provider, ovveor Altervista mi ha mandato via email lo username e la password per accedere come amministratore.

Ora posso di nuovo entrare come amministratore, però mi domando perchè con le vecchie credenziali non potevo più entrare.....forse perchè non avevo aggiornato il database di Joomla tempo fà??

Non ho capito, ora so solo che tra un mese dovrò acquistare altri crediti da Altervista per rimanere con la versione del db di Joomla che ho attualmente....

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Set 2011, 16:28:07 »
configuration.php lo trovi nella root del sito, se ti riperdi le credenziali ti consiglio questa guida:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_password_admin
@LocoLuketto

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Set 2011, 17:53:43 »
Se non sei particolarmente affezionato ad Altervista e non hai ancora problemi di collocazione nei motori di ricerca cambia host e passa a Joomlafree, dove è tutto gratis e ti devi solo ricordare di confermare semestralmente la tua presenza (e te lo ricordano loro per tempo).
Su Joomlafree Apache, PHP e MySQL sono superaggiornati e supportano il nuovissimo Joomla! 1.7.1
Buona migrazione.
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Web Design Bolzano Kreatif