Back to top

Autore Topic: Tag php joomla 1.5...sono gli stessi?  (Letto 1238 volte)

Offline Artal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Tag php joomla 1.5...sono gli stessi?
« il: 28 Set 2011, 19:08:18 »
salve a tutti.
Sto considerando di passare dalla versione 1.5 alla 1.7, ma volevo prima un informazione.
Scusate se la domanda è banale ma vorrei sapere se i tag php di joomla sono gli stessi.
Solitamente uso l'apposita estensione di dreamweaver per joomla 1.5 per evitare di ricordarmi i tag a memoria o andarli a ricercare in giro per il codice, posso usare quelli o devo impararmi quelli nuovi?!

Grazie  ;D

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:Tag php joomla 1.5...sono gli stessi?
« Risposta #1 il: 28 Set 2011, 19:35:28 »
I tag php di apertura <?php e ?> sono indipendenti da joomla e altro, joomla non ha propri tag php.
Quindi puoi benissimo usare i tag normali di sempre.

Se invece intendi i tag di joomla tipo <jdoc:include type="head" /> ecc ecc sono rimasti invariati e quindi continua a usare quelli di sempre.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline Artal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Set 2011, 19:56:46 »
Grazie, si intendevo i secondi!
L'unica cosa che ho notato è che non riesco a capire come funzionano le posizione dei moduli.
Io ero abituato a dare un nome alla posizione e poi a metterlo uguale nel modulo dal backend, ma ho visto che questa nuova versione riesce anche a capire quale template usa le diverse posizioni...non capisco come si fa a gestire il tutto per far capire a joomla la posizione e il nome.  :-\

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Set 2011, 20:26:58 »
Personalmente sono ancora fermo (e contento) alla 1.5, e raramente ho usato la 1.6. Quindi non saprei darti una mano, aspetto al joomladay quei 45 minuti di discussione sul progetto joomla per vedere cosa fare nel futuro  :-X
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline Artal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Set 2011, 18:31:04 »
Si, anch'io sono un felice utilizzatore della versione 1.5, e credo che per il momento continuerò ad usare quello.
Grazie Murphz!

Web Design Bolzano Kreatif