Back to top

Autore Topic: Configurazione sitemap  (Letto 2596 volte)

Offline Antony88

• Appassionato
    • Mostra profilo
Configurazione sitemap
« il: 29 Set 2011, 12:07:25 »
Salve,  ho un problema con un sito, il sito è http://www.royaldanceart.com  .
Nella root del dominio ho inserito un home page con due link che mi portano su due negozi differenti. Per ogni negozio, ho fatto due installazione di joomla differenti e va tutto bene. La mia domanda è ora, come posso fare a creare una sitemap? Ho provato con l'installazione del plugin xmap, k si trova a questo indirizzo
http://extensions.joomla.org/extensions/structure-a-navigation/site-map/3066 su entrambe le installazioni di joomla ma non mi crea nessuna mappa, sto sbagliando in qualcosa?
E' possibile creare direttamente una sitemap nella root del sistema senza creare due sitemap?
Grazie per le risposte.
Seguimi su..
Facebook - Google+ - Twitter

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Configurazione sitemap
« Risposta #1 il: 29 Set 2011, 12:13:28 »
Cosa intendi con "non crea nessuna mappa"? L'hai linkato tramite voce di menu? Xmap è principalmente utilizzato per "inviare" mappe XML a google: ci sono tante guide online  su come "inviarle" (tra virgolette perchè è google che preleva la mappa, non noi che la inviamo)... Tuttavia puoi usarlo come mappa per i visitatori, ed è il caso di cui sopra: crei la mappa tramite xmenu e poi da nuova noce di menu fai tipo: xmap e selezioni la mappa che hai creato.

PS: le due installazioni le hai fatte un due sottodirectory differenti dello stesso dominio? O hai usato (miglior scelta) un sottodominio?

Offline Antony88

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Set 2011, 12:23:44 »
"Non crea nessuna mappa" nel senso che la mappa non crea nessun link. Nel senso che quando vado su componente-xmap, clicco su nuovo. Poi seleziono le voci e vado su salva e chiudi. Una volta uscito, se clicco sul XML sitemap dovrebbe aprirmi la pagina con dentro i link, ma invece mi esce una pagina vuota. Ho provato già a lincarlo con la voce di menu ma niente quando poi vado sulla voce mi apre sempre una pagina vuota.
Per quanto riguarda l'installazione le ho fatte su due sottodirectory differenti.
« Ultima modifica: 29 Set 2011, 12:30:35 da Antony88 »
Seguimi su..

Offline sorpreso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Set 2011, 17:37:14 »

Fuori Tema (no ho la tua soluzione) .Ma volevo chiederti come hai fatto a realizzare il multi lingue , come hai gestito i menù e come fai a mantenere lo stato al cambio della lingua ?
ciao

Offline Antony88

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Set 2011, 17:54:49 »
Non ho installato il multilingue, ho solo messo il plugin google traslate, k lo trovi su questo link http://extensions.joomla.org/search?q=jvtranslate&sa.x=0&sa.y=0 : Comunque in giro trovi buone guide per questa funzione.
Seguimi su..

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Set 2011, 21:35:06 »
Fuori Tema (no ho la tua soluzione) .Ma volevo chiederti come hai fatto a realizzare il multi lingue , come hai gestito i menù e come fai a mantenere lo stato al cambio della lingua ?
ciao

Trattandosi di una domanda fuori tema penso sia il caso di aprire una discussione a parte o di trattarne via mp.

Non saprei dirti su due piedi da cosa dipende il problema, potrebbe essere un malfunzionamento della versione del componente che usi come qualunque altra cosa. purtroppo è difficile stabilirlo. intanto posso assicurarti che poichè xmap si basa su un MENU prescelto, si può riferire SOLO all'installazione di joomla! in uso.

Offline Antony88

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Set 2011, 21:39:20 »
Ho usato già altre volte questo componente su altri siti con la stessa versione di joomla e mi funziona perfettamente. Il problema lo riscontrato solo questa volta. Conosci qualche modo per creare un sitemap da inserire nella root del sito? In modo da crearne solo una?

Seguimi su..

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Set 2011, 21:43:33 »
Conosci qualche modo per creare un sitemap da inserire nella root del sito? In modo da crearne solo una?
Mmmmm... se il tuo intento è solo quello di inviare a google una mappa completa del sito sappi che google segue automaticemente i link contenuti nelle pagine!
La cosa più pulita, però, secondo me è creare dei sottodomini del tipo sezione.tuosito.it ed inviare una mappa a google per ogni sottodominio con l'ottimo xmap (anche se in questo caso si è rivelato fallimentare..). L'hai provato su tutte e tre le installazioni?

Offline Antony88

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Set 2011, 21:46:07 »
Le installazioni sono due, nella root del dominio ho solo inserito una pagina index con due link che riportano alla 2 installazioni di joomla 1.7. La mappa mi serve per inserire negli strumenti di webmaster di google..
Seguimi su..

Web Design Bolzano Kreatif