Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Non acccedo al sito locale EasyPHP2.0b1 dopo installazione jumi,myApi  (Letto 2642 volte)

Offline Ulixes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti  :) ,

volevo prima di tutto ringraziare chiunque lavori, si preoccupa e permette a questo forum di vivere ed aiutare i nuovi  "joomlisti"  :D .

Cercherò ora di esporre chiaramente il mio problema.

Ho creato il mio sito, come lo volevo e con tanto dolore ;) , in locale utilizzando Joomla_1.5.23_ita-Stable e sabato ho comprato anche il mio joomlahost e sto aspettando la mail di conferma con i vari dati per accedere al pannello di amministrazione etc. etc.

Proprio ieri, dopo l'n-sima notte di creazione(mi piace cogliere il alto artistico ;) ) ho deciso di inserire sempre in locale, il tasto mi piace di facebook relativo alla già esistente pagina dell'attività, che è una palestra.

Dopo aver scaricato e installato jumi e myApi con la consueta procedura joomla, sono andata a generare il codice necessario lato facebook e.... si è bloccato il sito  in locale e non riesco più ad accedere da Easyphp secondo la schermata della prima immagine che allego.

Utilizzando sia firefox che chrome, anzi mentre con firefox rimane sulla stessa pagina, con chrome mi viene visualizzato l'errore presente nella seconda immagine che allego.

Cosa devo fare?

1. Provo a disinstallare Easyphp e utilizzare xamp?
 2.o mi conviene togliere i plugin jumi e miApi? e come faccio se non posso accedere al pannello di amministrazione?
3. Secondo voi quando andrò a fare il passaggio del sito da locale a remoto, riesco a vedere il sito?

Davvero non so cosa pensare.

Spero possiate aiutarmi.

Grazie mille.

M.

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 27 Ott 2011, 17:20:02 da Ulixes »

Offline rospo1987

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, è successa poco fa proprio la stessa cosa anche a me... ero ormai alla fine del duro lavoro che andava avanti da giorni ....ho installato l'ultima cosa che mancava, ovvero myapi, e PUF! ...si è bloccato joomla e non mi fa più accedere dandomi il tuo stesso problema... ho provato a cancellare dalle cartelle "components" le cartelle relative a myapi ma niente.....speriamo che quancuno ci possa aiutare :(

Offline rospo1987

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Se può servire (e non so se ho soltanto avuto fortuna) ho risolto il problema, prima (come già detto cancellando le cartelle di myapi da components... poi dato che non andava ancora, sono andato nella cartella principale del sito (sto lavorando in locale con xampp), con lo strumento di ricerca ho cercato "myapi" e ho cancellato tutti i file trovati(che erano rimasti evidentemente dopo la cancellazione delle due cartelle evidentemente)... mi sembrava un pò banale e invece alla fine ora funziona tutto di nuovo :)

Offline Ulixes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao!

Grazie per la risposta! A dire il vero credevo di non aver pubblicato il post!!!  :P

Comunque a te è andata bene cancellando  banalmente i plugin perchè usi xamp, per quanto riguarda il mio caso cancellare solo i plugin non è bastato, poichè utilizzo easyphp.

In pratica necessitavo del modulo cURL, dovuto al fatto che lavoro con win XP e non in ambiente Linux.

In seguito, cercando in rete, ho capito che bisognava scaricarsi il cUrl per win Xp(è il mio caso ma ci sono per tutte le versioni del SO) e modificare i file index.php inserendo una nuova estensione data proprio dal cUrl.

Questo è il link che mi ha aiutata

http://www.effetticollaterali.it/installare-curl-per-php-apache-windows-xp/comment-page-1

Spero possa essere utile. E magari spero che qualcuno con maggiore proprietà di terminologia sappia spiegare meglio l'effettivo problema.

TI consiglio anche questo post, che mi ha permesso di capire il tipo di problema.
http://forum.joomla.it/index.php?topic=132939.0

Ciao  :)

P.S. metto RISOLTO ?

Web Design Bolzano Kreatif