Back to top

Autore Topic: Consiglio gestione articoli  (Letto 1258 volte)

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Consiglio gestione articoli
« il: 02 Ott 2011, 09:31:25 »
Ciao a tutti,
in un sito che svolge prettamente la funzione di pubblicizzare eventi, mi ritrovo ad inserire vari articoli quotidianamente, delle varie manifestazioni che vengono svolte nella mia regione.

Dato che a distanza di un mese da ogni evento, gli articoli perdono di interesse vorrei chiedervi un consiglio su cosa e' meglio fare, ossia se cancellarli, se sospenderli o se lasciarli attivi per eventuali consultazioni.

L'eventuale scelta puo' incidere sull'indicizzazione del sito?
Io in ogni nuovo ariticolo inserisco parole chiave e descrizione, magari cancellandoli ho meno possibilita' che il mio sito venga fuori da una ricerca su google yahoo etc.

Grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:Consiglio gestione articoli
« Risposta #1 il: 02 Ott 2011, 10:25:30 »
cancellare qualcosa o spubblicarlo crea broken links.
visto che poni questo problema ti consiglierei l'uso degli strumenti di google webmaster perchè se già lo hai fatto ti trovi pagine di segnalazioni.
Penalizzare?... bah sì ma più che altro fa arrabbiare il visitatore che sul tuo sito non ci torna.

esistono gli archivi.

M.

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ott 2011, 15:15:53 »
anch'io in un sito andavo a "spubblicare" gli articoli di eventi passati...ma poi mi sono chiesto che utilità avesse togliere un articolo dal sito.
se vuoi che non compaia più in homepage o nella categoria di appartenenza magari ogni tanto fai pulizia e li metti in una categoria "archivio" in cui si vedono solo quelli riferiti ad eventi passati.
ricorda che non è importante solo quello che deve succedere ma anche quello che è già successo, al fine di dare importanza al tuo sito in veste di "bacheca", perchè più persone arrivano al tuo sito con le loro ricerche e più importanza raggiungi.
 ;)

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2011, 21:55:04 »
Grazie ad entrambi per la risposta, ma cambiando di categoria ai vari eventi passati, non camia anche l'URL?
Questo non crea anche dei broken links?

Web Design Bolzano Kreatif