Back to top

Autore Topic: phoca download italiano  (Letto 11504 volte)

Offline fabioo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 29
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
phoca download italiano
« il: 03 Apr 2011, 14:05:07 »
salve a tutti,
ho installato joomla 1.6 e sto cercando di installare tutti i componenti prima di migrare, ho scaricato phoca download ma non riesco a installare i file in lingua italiana, mi potete aiutare? grazie

Offline jeckodevelopment

  • Administrator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 5695
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:phoca download italiano
« Risposta #1 il: 04 Apr 2011, 14:17:41 »
ciao fabioo,
benvenuto sul forum di Joomla.it

Non è ancora disponibile il file della localizzazione italiana di PhocaDownload per Joomla 1.6
Al momento è pubblicato solo quello compatibile con Joomla 1.5
Sicuramente il nuovo sarà pubblicato a breve.

Offline fabioo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 29
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:phoca download italiano
« Risposta #2 il: 04 Apr 2011, 14:22:48 »
ciao Jeckodevelopment,
io sul sito phoca ho gia scaricati i file in lingua italiana il link e il seguente:
http://joomlacode.org/gf/download/frsrelease/13527/59679/it-IT.com_phocadownload.zip
se puoi dai un'occhiata.
Grazie anticipatamente.

Offline jeckodevelopment

  • Administrator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 5695
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:phoca download italiano
« Risposta #3 il: 04 Apr 2011, 14:40:33 »
si tratta del pacchetto per Joomla 1.5, non per 1.6
Se guardi qua:
http://joomlacode.org/gf/project/phocadownload/frs/?action=FrsReleaseBrowse&frs_package_id=5622

vedi che i pacchetti per 1.6 hanno appunto il suffisso j16 che li identifica.
L'italiano non è ancora disponibile

Offline fabioo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 29
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:phoca download italiano
« Risposta #4 il: 04 Apr 2011, 14:52:29 »
Grazie,
ora è tutto chiaro, grazie per la pazienza.

Offline renzo973

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 402
  • Sesso: Maschio
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
Re:phoca download italiano
« Risposta #5 il: 12 Apr 2011, 10:55:47 »
buongiorno a tutti. Ho realizzato un portale nella intranet del mio ufficio, ma ho un problema con phoca download. Devo abilitare gli utenti registrati ad inserire notizie sul portale, son riuscito a far comparire il tasto PhocaDownloadLink nel frontend, ma non funziona . Soluzioni???
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Offline fabioo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 29
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:phoca download italiano
« Risposta #6 il: 08 Mag 2011, 20:58:00 »
Salve a tutti,
sono adesso disponibili i file in lingua italiana per phoca download al link http://joomlacode.org/gf/download/frsrelease/14717/64228/it-it.com_phocadownload-j16.zip
ma non riesco a installarli.
Grazie Anticipatamente.


Offline fabioo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 29
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:phoca download italiano
« Risposta #7 il: 14 Mag 2011, 19:01:53 »
Qualcuno riesce ad aiutarmi. Grazie

T0mma50

  • Visitatore
Re:phoca download italiano
« Risposta #8 il: 06 Set 2011, 18:39:14 »
Salve,
riapro questa discussione poichè dopo aver cercato discussioni simili sul forum non ho trovato ancora la soluzione.
Ho provato ad installare i files di lingua italiana per Phoca Download tramite "Gestione Estenzioni" di Joomla 1.7 e non mi permette di installarli, volevo installarli manualmente ma non trovo la cartella che contiene i files di lingua.

Potete aiutarmi?
Grazie

Offline hapax

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 3005
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:phoca download italiano
« Risposta #9 il: 06 Set 2011, 19:13:59 »
volevo installarli manualmente ma non trovo la cartella che contiene i files di lingua.

le cartelle che contengono i file delle traduzioni sono sempre le stesse

bisogna copiare i due file presenti nella cartella

- it-IT.com_phocadownload
- it-IT.com_phocadownload.sys

in

language/it-IT/
administrator/language/it-IT/

ciao
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline faberta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re:phoca download italiano
« Risposta #10 il: 04 Ott 2011, 22:27:25 »
i files di traduzione italiana di phoca download per la versione joomla 1.7 si trovano al seguente indirizzo:
www.xenon1170.com


nel file zip si trovano due file zip: admin e site. una volta scompattati questi due zip troviamo all'interno i seguenti file:
admin = it-IT. com.phocadownload (che è un file "ini"); it-IT.com.phocadownload.sys; install.xlm; index.html
si copiano i primi due file nella cartella administrator/language/it-IT.


site = it-IT.com.phocadownload (che è un file "ini"); install.xlm; index.html
si copia il primo file nella cartella principale/language/it-IT


fatto ciò il componente è completamente tradotto in italiano


spero di essere stato utile
saluti a tutti
                                                   

Offline jeckodevelopment

  • Administrator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 5695
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:phoca download italiano
« Risposta #11 il: 05 Ott 2011, 10:05:09 »
ciao faberta,
su questo forum non gradiamo l'inserimento di link a siti non ufficiali per scaricare estensioni o file di lingua per le estensioni.
ti invito pertanto a condividere con la comunità di Joomla.it i tuoi file di traduzione utilizzando le modalità opportun che trovi spiegate al seguente link: http://www.joomla.it/articoli-della-community/4142

grazie per il tuo prezioso contributo!


Offline faberta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re:phoca download italiano
« Risposta #12 il: 05 Ott 2011, 11:45:50 »
Una dimostrazione di ufficialità indiretta:
i passi da me seguiti per giungere all'elaborazione del post in oggetto sono stati:
1) come suggerito dal tuo post  4260 del 04/aprile 2011 ho scaricato il file di lingua corrispondente al link, il quale rimanda al sito di phocadownload che a sua volta è indirizzato dal repository ufficiale di joomla alla voce download.
2) una volta installato il file di lingua sul sito test ho rilevato alcuni errori;  contestualmente nella schermata del componente ho trovato i seguenti riferimenti: uno al sito phoca, cioè "ufficiale" e per quanto riguarda il file di lingua il link al sito del traduttore (quello che io ho citato).
andando sul sito del traduttore ho scaricato l'aggiornamento del file di lingua per joomla 1.7.1 e la traduzione è risultata corretta in tutte le sue parti
Per sillogismo aristotelico se joomla.org mi rimanda a phoca download e phoca download mi rimanda al sito del traduttore si deduce che il sito del traduttore è "ufficiale" quanto lo sono gli altri.
In base a questo ragionamento ho pubblicato il post convinto di non avere violato il regolamento del forum.
tanto ti dovevo
un saluto Faberta

Offline jeckodevelopment

  • Administrator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 5695
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:phoca download italiano
« Risposta #13 il: 05 Ott 2011, 12:55:06 »
ciao faberta,
non si tratta di una violazione del regolamento di questo forum, ma si tratta di una buona abitudine perché nel tempo i siti che ospitano i download possono diventare non raggiungibili, cambiare url, subire modifiche e quindi avremmo dei link non funzionanti che potrebbero rendere più complicato agli utenti la procedura per ritrovare i file di traduzioni e le altre risorse.
Pertanto il team che amministra questo sito ritiene più opportuno invitare tutti quelli che volontariamente desiderano contribuire al supporto di Joomla e le sue estensioni a pubblicare nell'area "Download della community" i propri contributi, sempre preziosi e graditi.

Per "ufficiale" intendevo il sito dello sviluppatore dell'estensione, in quanto la Joomla Extension Directory non prevede l'hosting delle estensioni, ma ospita esclusivamente le schede delle stesse.
Il mio post del 4 aprile conteneva un link a joomlacode, il repository che contiene il codice ed i pacchetti di Joomla e di moltissime sue estensioni.

Al fine di offrire un unico punto di riferimento agli utenti del nostro caro progetto Joomla, ti inviterei, se lo ritieni opportuno, a pubblicare il file di traduzione nell'apposita sezione dei Download della Community, così che gli utenti possano trovarlo più rapidamente (anche con il passare del tempo).  ;)

Sia chiaro che il mio non era nè un richiamo, nè un post polemico, era solo per sottolineare una delle "best practices" adottate in questo forum.
Buon proseguimento e grazie per la collaborazione

 



Web Design Bolzano Kreatif