Back to top

Autore Topic: realizzare un forum per film tipo scaricolibero  (Letto 1221 volte)

Offline uno4otto

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
realizzare un forum per film tipo scaricolibero
« il: 04 Ott 2011, 17:54:20 »
gentili utenti,
sono un accanito cinofilo e vorrei sinceramente mettere a disposizione il mio patrimonio di film e cultura, realizzando un forum nel quale poter condividere con vari post i vari film...
come dominio vortrei scegliere altervista, e soprattutto come cms joomla...
ora, le mie domande sono le seguenti:
-innanzitutto, con joomla, è possibile realizzare un forum tipo quelli presenti in rete, quali scaricolibero.com e ddlfantasy.net?
-inoltre, realizzare un forum di questo tipo è legale? o il sito mi verrà chiuso?
-infine, quali componenti mi consigliate di utilizzare per implementare un forum in cui poter condividere questi contenuti, avendo la possibilità di pubblicare i vari post scrivendoli in BBCode?
confido in vostre risposte...
grazie anticipatamente
148

Offline Freeze

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:realizzare un forum per film tipo scaricolibero
« Risposta #1 il: 04 Ott 2011, 18:07:39 »
Ciao,
dunque affronto la cosa da 2 diversi fronti,

1. fronte legalese

secondo me quello che hai in mente è PESANTEMENTE illegale, in quanto ci sono sempre e comunque i diritti d'autore da considerare

2. fronte tecnico
non so aiutarti come fare un forum anche se sono sicuro che cerchi un po' trovi qualcosa, ma forse hai sottovalutato il punto delle dimensioni dei video, un dvd sono circa 8GB, e lo spazio per gli hoster è "sacro"

spero di esserti stato d'aiuto
Freeze

Offline uno4otto

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ott 2011, 18:12:17 »
lo spazio non è un problema perchè esistono centinaia di siti hosting (fileserve, filesonic) dai quali si guadagna anche bene ad ogni download...
grazie freeze...altre proposte?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Ott 2011, 23:52:54 »
o il sito mi verrà chiuso?

e sì, mi sa di sì...  ;)

Web Design Bolzano Kreatif