Back to top

Autore Topic: Link a photogallery a mezzo banner... è possibile?  (Letto 1345 volte)

Offline Stonefish

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Link a photogallery a mezzo banner... è possibile?
« il: 03 Ott 2011, 22:56:11 »
 :-[ Ciao a tutti, sono un utilizzatore di Joomla! 1.7 da poche settimane e, quindi assolutamente agli inizi.
Ho un problema che certamente mi saprete risolvere: vorrei richiamare la photogallery relativa ad una delle pagine del sito (relativo a diari di viaggio) per mezzo di un banner inserito nella pagina anzichè di una ulteriore voce di menu. Se è possibile, come posso fare?
Grazie in anticipo per l'aiuto e buona serata! :-\

Offline Stonefish

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Link a photogallery a mezzo banner... è possibile?
« Risposta #1 il: 03 Ott 2011, 23:14:53 »
....scusate, forse non era chiarissimo.... la domanda, in realtà è questa: come posso fare per creare una pagina contenente una photogallery e richiamarla tramite un banner presente in un'altra pagina del sito, anzichè tramite un menu classico? Grazie ancora!

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ott 2011, 23:18:59 »
Per creare una photogallery puoi usare una delle tante estensioni disponibili per joomla
http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images

per richiamarla con una immagine basta che crei l'immagine e tramite un modulo htlm metti il link alla pagina

Offline Stonefish

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ott 2011, 00:00:38 »
Grazie Peppe990 per la gentile risposta, ma essendo un neofita (ti prego di tenerne conto in una eventuale futura risposta), non ho compreso bene quanto hai scritto. Credo di aver comunque formulato la domanda in modo errato... Riprovo: anzichè una voce di sottomenu, vorrei inserire, in una pagina del mio sito, un banner, che dovrebbe richiamare una photogallery (anche questa contenuta in un'altra pagina del mio sito). Come posso creare la pagina che fisicamente contiene la photogallery? Faccio la domanda perchè per creare la photogallery credo sia necessario un modulo (userei oziogallery), ma non so se è possibile (e necessario) sganciare la  pagina da una voce di menu, o comunque non far visualizzare tale voce. Spero di essere stato più chiaro. Grazie ancora!

Web Design Bolzano Kreatif