Back to top

Autore Topic: Suffisso classe css modulo!  (Letto 2436 volte)

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
Suffisso classe css modulo!
« il: 03 Ott 2011, 16:43:23 »
Ciao a tutti!
vi scrivo perchè non ho ben capito il funzionamento di questa opzione.

vi spiego meglio..
io creo un modulo di html personalizzato e ci schiaffo dentro la frase che mi interessa..

le scritte pero vorrei spostarle un po piu a destra (padding-left:10px;).
Per fare questo ho dovuto creare un div (scrittaDX) da dove scrivevo la frase dato che non ho capito come funziona il suffisso classe css.
Poi ho messo nel css la proprieta (.scrittadx con padding-left:10px;).
E funziona, pero non ho usato il suffisso classe css, e questè è un problema perchè se l'utente finale cancellasse il contenuto del modulo sballerebbe tutto..

Ho letto anche la guida ma niente..non capisco!

In pratica cosa devo fare? gli do un nome (per es. scrittaDX) e poi? qualcuno mi spiega meglio..
lo faccio ma non mi cambia il div, mi rimane div class="custom" .. non lo cambia in div class="scrittaDX" perchè?
« Ultima modifica: 03 Ott 2011, 16:48:16 da Max90.. »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Suffisso classe css modulo!
« Risposta #1 il: 04 Ott 2011, 00:34:59 »
Che tu dia una regola a un div avente una determinata classe o che lo faccia con il suffisso css del modulo non cambia nulla. Vero che un amministratore potrebbe cancellare il contenuto del modulo ma potrebbe anche cancellare il suffisso se è per questo...
Pubblica un link al sito che discutiamo quello che non hai capito  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ott 2011, 10:01:55 »
Ciao tonicopi, e grazie per la risposta!
quello che volevo dire era che, siccome il sito non sara gestito da me cè la possibilita che il div (inserito attraverso l'inserimento dell'html nel modulo) venga cancellato, mentre se lo inserisco nelle impostazioni no (dato che dico all'utente di non toccare mai le impostazioni dei vari moduli).
Inoltre volevo capire una volta per tutti questo benedetto suffisso come funziona, dato che non l'ho ancora capito..e prima o poi mi servira!

Purtroppo il sito ce l'ho in locale, ma credo che tu possa aiutarmi comunque.
Ti rispiego il problema.
Creo il modulo, do al modulo il suffisso "_slidedx" .
Ora se uso firebug sul sito, prima e dopo aver darto il suffisso, noto che la classe del div è sempre "custom" e quindi non viene cambiata in "_slidedx" o in altri nomi.

Se io ora do nel css le proprieta che voglio dare al modulo dichiarando ._slidedx non succede niente!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ott 2011, 10:26:01 »
Se non prende il suffisso vuol dire che hai un modulo personalizzato di tipo chrome.
Fai prove con il template di default.
Poi, se non puoi modificare il tipo di modulo perchè perderesti il layout attuale, crei magari una posizione modulo di tipo xhtml o rounded accanto alla tua left o right che sia, e in quella pubblichi iol tuo modulo html personalizzato.  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ott 2011, 11:14:05 »
Cosa vuol dire che ho un modulo di tipo chrome?

allora io ho creato due posizioni e dentro queste ci ho messo due moduli html personalizzato. entrambi con delle scritte.
Per modificare l'aspetto di esse ho creato, come ti ho gia detto, un div dall'html del modulo e ho dichiarato le proprieta "scrittaDX" e "edison" nel template.css

ti allego il template.css, forse sono io che sbaglio qualcosa.

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Web Design Bolzano Kreatif