Back to top

Autore Topic: Logout non manda a pagina corretta  (Letto 2087 volte)

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
Logout non manda a pagina corretta
« il: 18 Ott 2011, 21:15:06 »
Salve a tutti, ho un installazion Joomla! 1.7.1 con template Purity II free con un problema.
Ho creato un area per utenti registrati, menù a tendina, con modulo login dentro, ho creato correttamente il gruppo, il livello di accesso, faccio la logn e va tutto bene, alla logout mi manda in una pagina bianca (mantenendo foote ed header) con il modulo per loggarsi.
Io vorrei invece che mi andasse a finire in homepage.Questo non accade nemmeno se vado a settarglielo dai vari parametri in cui gli dici dove andare dopo il logout.
Dov'è che sbaglio?
Simone Zagagnoni

mau_develop

• Visitatore
Re:Logout non manda a pagina corretta
« Risposta #1 il: 18 Ott 2011, 21:43:43 »
il login riesci a dirigerlo dove vuoi o hai lo stesso problema?

ha un override sul login originale?
basta vedere se c'è una cartella com_users nella cartella html del template...

M.
« Ultima modifica: 18 Ott 2011, 21:52:03 da mau_develop »

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2011, 23:21:10 »
il login riesci a dirigerlo dove vuoi o hai lo stesso problema?

ha un override sul login originale?
basta vedere se c'è una cartella com_users nella cartella html del template...

M.

Ciao Mau,

allora l'override l'ho fatto ora e ho anche provveduto a tentar dii rimuovere la stringa sotto il div logout button dove parla dei token, ma non cambia nulla.
La situazione ora è questa:

Url: www.studiovarda.it/new
Utente test: mrossi
password test: 12345

Vedrai che nel menu principale (l'unico) hai un modulo login dentro al megamenu a tendina.
Fai il login e vedrai che a destra ti compare un ulteriore pulsante e fin qui tutto bene perchè riesci a consultare le pagine.
In questo pulsante, che altro non è che un separatore testuale con delle voci sottostanti ho aggiunto per prova anche la voce LOGOUT.

Quindi, un passo indietro, una volta loggati correttamente, se vado su questa voce LOGOUT nella tendina, clikko e nella pagina centrale, come potrai vedere mi appare un pulsante da solo isolato con scritto ESCI.
Se lo clikko mi apre in centro, un modulo login a sua volta.

Se invece, da loggati, torno nella tendina dove c'era il modulo login, troverò il tasto ESCI, clikko e mi restituisce questo errore:

500 - Errore nel caricamento del componente: , 1

Questa è la situazione, io non ci capisco più nulla.... :(
Simone Zagagnoni

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ott 2011, 10:33:49 »
Sono andato avanti ancora un po e adesso la situazione è decisamente migliorata.
Riesco a creare i diversi accessi con i diversi pulsanti, che un utente vede e l'altro no e fin qui tutto ok.
Nel menu a destra che si visualizza una volta loggati (menu MENU CLIENTI) c'è una tendina con alcune pagine.
Scelgo una pagina, la visualizzo e poi da li torno nel pulsante AREA RISERVATA e trovo il bottone ESCI, lo premo e mi da Invalid Token.

Cosa devo fare per sistemare questa cosa? Suggerimenti?
Simone Zagagnoni

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 19 Ott 2011, 15:30:03 »
Mi sta capitando su un lavoro di un cliente, nessun redirect ne dopo login ne dopo logout, finisce nella pagina del profilo che credo sia il default.
C'è da dire che è una 1.7.0 poichè non è ancora in produzione, magari era un problema corretto.
il "return" che è l'url che viene restituito come redirect, non viene preso dai parametri.
Devo avere un po' di tempo per capire se può essere un bug o solamente una mia svista in qualcosa che ho modificato... ma nn mi sembra di averlo fatto.

per l'invalid token, se fai modifiche, non dimenticarti il campo. verifica dal sorgente prima di spedire il form che esista.

M.

Web Design Bolzano Kreatif