Back to top

Autore Topic: Joomla vs PhpNuke vs MkPortal vs ...  (Letto 5333 volte)

Offline ferraresi_4ever

• Appassionato
    • Mostra profilo
Joomla vs PhpNuke vs MkPortal vs ...
« il: 27 Gen 2007, 19:56:57 »
Bhè,
noi tutti sappiamo le qualità di Joomla.
Ma per i nuovi utenti perche non postare le differenze fra Joomla, phpnuke, mkportal ecc ecc ... è una cosa utile e carina!
Inoltre potreste metterla nella home del sito o in rilievo sul forum ... agli utenti puo rivelarsi utile sapere i pro e i contro di Joomla RISPETTO agli altri CMS.

Chi inizia?

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Joomla vs PhpNuke vs MkPortal vs ...
« Risposta #1 il: 27 Gen 2007, 20:08:04 »
Bhè,
noi tutti sappiamo le qualità di Joomla.
Ma per i nuovi utenti perche non postare le differenze fra Joomla, phpnuke, mkportal ecc ecc ... è una cosa utile e carina!
Inoltre potreste metterla nella home del sito o in rilievo sul forum ... agli utenti puo rivelarsi utile sapere i pro e i contro di Joomla RISPETTO agli altri CMS.

Chi inizia?

Hai ragione Joomla è il meglio!
Prima di scegliere joomla ero indeciso e testavo altri CMS.

Quando ho provato Joomla mi sono subito detto è lui quello che fa per me!
E' un pò come con il vero amore...si capisce subito se è quello giusto!
Sara82 può testimonaiare...vero?  ;D
Legge di Murphy: Se qualcosa puo' andar male, lo farà, ma se c'è sara82 tutto si risolverà :D

By Dodo's www.riservacascatedelverde.tk - www.PasquaImpianti.com - www.AbroArte.com

Offline Mr Gaspy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Gen 2007, 20:14:25 »
Joomla è decisamente meglio...ma le componenti sono un disastro.....sono 10 giorni ad esempio che cerco in ogni modo di istallare lo shoutbox smo ajax  e nonostante abbia seguito in pieno le istruzioni (istall componente, poi modulo e inserimento di stringa prima di "</head>") questo non funziona,  non si riescono a immettere i messaggi con il tasto invia...bah mistero.
Le mie esperienze per fare soldi con internet

Offline ferraresi_4ever

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Gen 2007, 20:24:36 »
è un problema di quel componente, ... nn funziona molto bene :D
Cmq nn volevo parlare di problemi con componenti, ma di qualità e di funzioni che joomla ha e che gli altri non hanno, e vicdeversa

Offline mahagonny

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2007, 08:11:08 »
Potrei dire cose scontate ma le dico con sincerità.
  • E' facilissimo da installare
  • E' facilissimo da gestire
  • E' ampliabile all'infinito
  • E' utilizzabile da chiunque
  • E' in continua evoluzione
  • Se hai problemi ci sono migliaia di persone disponibili all'aiuto
  • Ho provato altri CMS, specie nuke(phpnuke - Aspnuke ecc.) ma niente è paragonabile, quanto a semplicità a Joomla!

Queste sono le mie impressioni.
Aggiungo, inoltre, che ho messo su due portali in una settimana e li gestiscono direttamente i clienti.
 ;D ;D

Offline ferraresi_4ever

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Gen 2007, 22:44:49 »
Potrei dire cose scontate ma le dico con sincerità.
  • E' facilissimo da installare
  • E' facilissimo da gestire
  • E' ampliabile all'infinito
  • E' utilizzabile da chiunque
  • E' in continua evoluzione
  • Se hai problemi ci sono migliaia di persone disponibili all'aiuto
  • Ho provato altri CMS, specie nuke(phpnuke - Aspnuke ecc.) ma niente è paragonabile, quanto a semplicità a Joomla!

Queste sono le mie impressioni.
Aggiungo, inoltre, che ho messo su due portali in una settimana e li gestiscono direttamente i clienti.
 ;D ;D
Bravo ... e se ne hai voglia puoi dirci cosa c'è di diverso da phpnuke ecc ecc ?

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Gen 2007, 02:47:52 »
Io credo che uno dei maggiori punti di forza (oltre alla conclamata facilità d'uso) sia l'impaginazione (non ne parlo ovviamente in termini di accessibilità) unita alla possibilità di gestire completamente quasi tutti gli aspetti inerenti l'output di componenti e moduli.
Siamo passati tutti da phpnuke,un pò meno da MKportal.
Vorrei che qualcuno mi mostrasse che è altrettanto facile gestire i box con angoli arrotondati in phpnuke o avere la possibilità ad esempio di mostrare grafica diversa dei moduli a seconda dei div presenti.
Forse il mio punto di vista è sbagliato (data l'assuefazione a joomla) e sarebbe sicuramente motivo di crescita personale essere smentito.
fd

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Feb 2007, 18:28:59 »
Allora perchè non aggingere alla lista, bitweaver, eZpublish, Xaraya, MIDGRAD, cmsmadesimple, PhpWebSite, websitebaker, Drupal, elxis->(facsimile mambo), e107, syntax, MDPro, MjoPortal, Mundo, papaya, adesso continuate voi

Io di questi sopra penso che molti sono più scarsi di joomla, mentre questi credo che sono meglio perchè anno la funzione multisito di default inoltre pare che siano più sicuri, bitweaver, MIDGRAD, eZpublish, Drupal, Xaraya.

Spero che mi smentite.
Saluti a tutti

Web Design Bolzano Kreatif