Back to top

Autore Topic: Error 500 dopo l'attivazione di un account  (Letto 1175 volte)

Offline nayaril

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Error 500 dopo l'attivazione di un account
« il: 29 Giu 2011, 14:51:49 »
Ciao a tutti,

non so se é già capitato, cercando in internet non ho trovato il mio problema specifico.

Quando un utente si registra nel mio sito, la registrazione va a buon fine e l'email per l'attivazione arriva correttamente.

L'utente clicca sul link che trova nel proprio email per attivare l'account e viene rimandato al sito ma con questo errore: 500 - View non trovato [name, type, prefix]: logina, html, usersView

Premetto che peró l'utente poi risulta registrato nel campo utenti nel pannello amministrativo.

Cosa posso fare?
Forse un'impostazione?
o qualche permesso?

Grazie mille
 :) :) :)

Offline nayaril

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Error 500 dopo l'attivazione di un account
« Risposta #1 il: 04 Ott 2011, 14:31:54 »
Ciao a tutti,

rinnovo la mia richiesta,
ho provato di tutto e per molto tempo ma il problema non si é risolto.

Eventualmente qualcuno saprebbe dirmi come editare la pagina error 500 cosi da lasciare un messaggio personale per gli utenti con un redirect al sito?

Grazie mille a tutti!

Offline jove

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ott 2011, 14:57:08 »
ciao!
Con quale versione di Joomla stai lavorando?

Offline nayaril

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ott 2011, 15:02:48 »
Ciao

lavoro con Joomla 1.6!

Al momento ho provato con un redirect usando htaccess e scrivendo il comando in vari sistemi ma non funziona nemmeno quello, arriva sempre la stessa pagina di errore.

Grazie mille per l'intervento!

Offline jove

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ott 2011, 15:22:10 »
Ho avuto lo stesso errore lavorando con Joomla 1.7 su un template iniziato a sviluppare con Joomla 1.5. Nel mio caso però l'errore 500 (il tuo post ha catturato la mia attenzione perchè per risolverlo ho smadonnato parecchi giorni) era dovuto a imperfezioni nel codice del template e quindi non credo che c'entri molto con il tuo problema. Avevo trovato la soluzione qui: http://chillburn.com.au/blog/upgrading-a-joomla-template-from-1-5-to-1-6/#PageComment_548  prova a dare un'occhiata magari ci trovi qualche cosa che forse può aiutarti.  Non riesco ad esserti molto d'aiuto.

Offline nayaril

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Ott 2011, 16:36:20 »
Ti ringrazio per il suggerimento,
ho controllato il file php che mi va a cercare joomla dopo il clic sull'URL dell'attivazione ma non presenta questo tipo di errore, potrebbe darsi che il problema sia proprio questo ma non so dove andare a controllarlo... ci sono troppi file e non so dove va a prenderli :-)

Ci vorrebbe un utility per controllare se ci sono errori e in che pagina avvengono, alcuni dicono di controllare il log di Joomla ma non so dove sia, l'ho cercato.

Grazie comunque per l'idea.

Web Design Bolzano Kreatif