Back to top

Autore Topic: Url con Html personalizzato genera menu sparsi... help...  (Letto 2485 volte)

Offline metalcrow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi, vi spiego.. ho un modulo text scroller che devo usare per creare le news scorrevoli nel mio sito (ancora in locale)..
Il modulo va perfettamente, ed è in home.. ma per forza di cose ci devo aggiungere un link sotto che mi porta ad una pagina (semplice articolo) con la lista di tutte le news... Bene.. Faccio Modulo con html personalizzato, lo infilo sotto alla posizione del modulo scroller e gli do il link dell'articolo che mi serve (archivio news)...
Cosa mi combina?

Mi crea la lista che voglio, ma sparsi dappertutto mi mette i menu del sito.. e dalle visualizzazioni dei vari menu non c'è modo di toglierli da quella determinata pagina...

Perchè mi genera questo link se io con jce gli imposto la categoria e tutto il resto? http://localhost/sitoistrix/index.php/it/home/52-ultime-notizie

Credo che il problema sia questo...

Però ho provato nell'altro modo, prendere il link da un menu che va singolo articolo su quell'articolo.. succede la cosa inversa.. ovvero sulla pagina non c'è nessun menu e senza la possibilità di metterli....

Chi mi aiuta?? Devo caricare martedì il sito online.. è per la mia cooperativa sociale...

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Url con Html personalizzato genera menu sparsi... help...
« Risposta #1 il: 31 Ago 2012, 22:27:02 »
hai una cartella /it attiva perchè?
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline metalcrow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ago 2012, 22:27:36 »
perchè il sito è multilingua, italiano inglese.

(comunque ho installato global news, però cliccando sulla categoria (Cosa che mi interessa) mi fa tornare alla home page....bah...

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ago 2012, 22:30:28 »
prova a disattivare il plugin language e vedi che cosa succede

Offline metalcrow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Ago 2012, 22:33:08 »
prova a disattivare il plugin language e vedi che cosa succede

Succede che il sito non funziona +.... nè inglese nè italiano... in poche parole non riesco a creare un link in home ad una categoria....

Tutti i link che creo in home vanno a finire alla home stessa modificata con moduli sparsi dappertutto... uff... è l'unica cosa che non ne vuole sapere di andare...
« Ultima modifica: 31 Ago 2012, 22:43:19 da metalcrow »

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Ago 2012, 22:48:37 »
a naso non saprei, hai provato e levare "/home" a mano quando JCE genera il link?

Offline metalcrow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Ago 2012, 23:17:19 »
a naso non saprei, hai provato e levare "/home" a mano quando JCE genera il link?

Boh..ho dovuto creare 1 menu con una sola voce.. assegnarlo ad un div sotto il modulo e dirgli di collegarsi ad una pagina con un modulo che mostra le categorie.. + di nin zo...

Quindi praticamente non posso mettere nessun link ad un articolo in homepage se non lo assegno ad un menu....

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Ago 2012, 23:22:01 »
Citazione
Ciao ragazzi, vi spiego.. ho un modulo text scroller che devo usare per creare le news scorrevoli nel mio sito (ancora in locale)..Il modulo va perfettamente, ed è in home.. ma per forza di cose ci devo aggiungere un link sotto che mi porta ad una pagina (semplice articolo) con la lista di tutte le news... Bene.. Faccio Modulo con html personalizzato, lo infilo sotto alla posizione del modulo scroller e gli do il link dell'articolo che mi serve (archivio news)...
Citazione

Citazione
Quindi praticamente non posso mettere nessun link ad un articolo in homepage se non lo assegno ad un menu....
le due affermazioni non mi quadrano :)

Offline metalcrow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Ago 2012, 23:23:31 »

le due affermazioni non mi quadrano :)

per non avere problemi di link che mi riportano alla home ho dovuto crearmi un menu, con una voce solo che mi da un link ad un articolo con un modulo che mi mostra la lista di categorie che voglio.. in home praticamente mi funzionano solo i menu....

Web Design Bolzano Kreatif