Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e anche del mondo Joomla, ho un sito personale online da quasi otto anni, con moltissimi contenuti, fatto attualmente con template Dreamweaver e html statico.
Per vari motivi ho deciso di migrare il tutto in un cms, ho provato Drupal, Wordpress e Joomla e alla fine ho quasi deciso per quest'ultimo. Ho solo un ultimo dubbio che pur cercando per forum e siti non sono riuscito a risolvere quindi provo a chiedere a voi.
Se date un occhiata al mio sito
http://www.tydany.it/indexinteractive.asp potrete notare che la struttura è molto semplice, testata, menu orizzontale, menu verticale, contenuto e footer, e quindi dovrei riuscire, pur impazzendo un pò, a farmi un template, quello che non riesco a capire se è fattibile con Joomla è questo, se guardate il menu orizzontale ogni voce ha un colore diverso e fa accedere ad una sezione diversa del sito, ogni sezione, pur mantenendo identica struttura, cambia colore, questo perchè in fondo il mio sito è come se fosse un insieme di minisiti che parlano di argomenti diversi.
Attualmente in dreamweaver ho un template per ogni sezione, però mi è parso di capire che in Joomla non posso assegnare template diversi a sezioni diverse del sito.
Ripeto, sono nuovo e pur avendo cercato e fatto delle prove potrebbe essermi sfuggito qualcosa, vi chiedo se quello che voglio fare è secondo voi fattibile e quale ritenete il sistema migliore per realizzarlo.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto!