Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Layout articoli recenti  (Letto 1241 volte)

Offline rdware

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Layout articoli recenti
« il: 04 Ott 2011, 20:00:04 »
Salve,
avrei bisogno di un aiuto.
Sto creando un sito in cui dovrei inserire in una voce di menu un'elenco di articoli per ordine di data. Il problema è che in quella voce dovrei inserire anche una minimo di grafica come una foto e qualche riga di testo, e non posso farlo (almeno credo) creando una semplice voce di menu "articoli >> singola categoria".

Ho quindi pensato di creare un nuovo modulo "articoli recenti" con una posizione definita da me che poi richiamo in un'articolo dove creo una mia impaginazione tramite codice html.
Il problema è che così facendo visualizzo solo l'elenco dei titoli degli articoli e non la data di pubblicazione o altre info che mi tornerebbero utili.

C'è una soluzione o un modo migliore per realizzare questa cosa rispetto a quello che ho usato io?

(spero di esser stato un minimo chiaro nella spiegazione)

Grazie in anticipo!
« Ultima modifica: 07 Ott 2011, 16:14:19 da adottauncane »

Offline rdware

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Layout articoli recenti
« Risposta #1 il: 04 Ott 2011, 23:35:55 »
A I U T O !  :'(

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 05 Ott 2011, 00:15:36 »
Ciao rdware,
prova a vedere tra le estensioni se c'è qualcosa che faccia al caso tuo. In alternativa sopra all'articolo vero e proprio puoi editare un piccolo sunto con foto, inserire il leggi tutto, utilizzare aspetto categoria blog e mettere in Opzioni visualizzazione - Testo introduttivo - Nascondi. All'apertura dell'articolo l'introduzione non si vedrà.

Offline rdware

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ott 2011, 22:45:47 »
Posso approfittare per chiederti un consiglio su quale estensione utilizzare (sempre se ne conosci qualcuna di questo tipo).
Sto provando a cercare qualcosa ma non trovo nulla...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 06 Ott 2011, 01:51:37 »
Personalmente non ne ho mai usati ma probabilmente questo o qualcosa in quella sezione dovrebbe andare bene:
http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/articles-structured-lists/5487

Offline rdware

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Ott 2011, 13:14:43 »
Alla fine ho utilizzato la descrizione della categoria (non ci avevo pensato inzialmente) e ho utilizzato phoca documentation per un'altra sezione.

Grazie 1000 dell'aiuto!

Web Design Bolzano Kreatif