Back to top

Autore Topic: Passare da Windows a Mac - quale server locale mi consigliate?  (Letto 2800 volte)

Offline elisamu

• Esploratore
  • **
  • Ola!
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho acquistato un mac ed è la prima volta in vita mia che lo uso. Volevo chiedervi che server locale avete installato e che versione usare  (lavoro con joomla 1.5 e 1.7).

Grazie, Elisa.
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."
Albert Einstein

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Passare da Windows a Mac - quale server locale mi consigliate?
« Risposta #1 il: 06 Ago 2011, 10:37:57 »
Il realtà basta cambiare una sola lettera: wamp per windows, xamp per linux (e non solo) e mamp per mac ;)
www.mamp.info

Offline elisamu

• Esploratore
  • **
  • Ola!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ago 2011, 10:43:38 »
Avevo seguito un corso di joomla Veneto e palavano anche del mac ma non avevo nessuna intenzione di cambiare pc ma poi si sa, le vie del Signore sono infinite...

Grazie per la dritta, ora mi leggo qualcosa per vedere se l'installazione è uguale.

Per joomla sai se c'è qualcosa di particolare e diverso da windows, qualche problema che è risaputo e nel quale incapperò quasi sicuramente?
Albert Einstein

Offline elisamu

• Esploratore
  • **
  • Ola!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Ago 2011, 10:59:03 »
Ok, sto provando ad installare e qui entra in gioco la mia ignoranza sul mac. Su un imac nuovo con Leopard devo installare la versione da 32 o 64 bit? Grazie.
Albert Einstein

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 06 Ago 2011, 11:03:25 »
Non so se è ancora/sempre così... ma mac usa un sistema nix e mi è capitato di vedere che già installa un server apache...
inquesto caso avresti sicuramente conflitti con le porte, in quanto il sistema virtuale (mamp) andrebbe in conflitto con quello fisico.

Prova a conoscere un po' di più il tuo nuovo mac... esistono un sacco di forum di supporto, tanto installare una amp per joomla o per piripicchio è la stessa cosa

M.

yoroxid

• Visitatore
« Risposta #5 il: 05 Ott 2011, 10:21:36 »
Ciao,
do sicuro si sara' gia' risolto... anyway:

Io uso su 64b / Snow Leopard MAMP link -> http://www.mamp.info/en/index.html

Ottimo!

Tutti i Mac nell'OS hanno preconfigurato Apache, ma sinceramente MAMP e gia' bello che pronto dopo l'installazione, ha un bel pannello di controllo, trovi anche un sacco di applicazioni che ti gestiscono vari processi e varie ed eventuali (scusate il linguaggio troppo tecnico! :D)

Web Design Bolzano Kreatif