Back to top

Autore Topic: [1.7] funzionamento pulsante custom nella toolbar  (Letto 1649 volte)

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
[1.7] funzionamento pulsante custom nella toolbar
« il: 01 Ott 2011, 21:17:20 »
Nel backend del mio componente ho definito un pulsante custom in una view che mi mostra tutte le entry di una tabella.

Selezionando una voce e premendo il pulsante deve aprirsi una nuova view che mi mostra i dettagli della entry selezionata.

Il pulsante lo definisco in queesto modo
JToolBarHelper::custom('libri.details','details.png','details.png',TOOLBAR_DETAILS',true);

questa dovrebbe inviare una richiesta ad una funzione del controller che devo chiamare details(), giusto?
Come recupero l'id della entry selezionata?
Per l'elaborazione devo richiedere un'istanza del model e inserire nel model una funzione che elabori i dati?
Dopo aver elaborato i dati, come richiamo la nuova view?

Per intenderci meglio inserisco uno screenshot di dove ho messo il pulsante custom, è quello che si chiama "Dettagli" e per ora non ha un'immagine.

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[1.7] funzionamento pulsante custom nella toolbar
« Risposta #1 il: 02 Ott 2011, 10:44:17 »
Ho trovato dove mettere il metodo details(), andava nel controller specifico della view.

Adesso mi serve sapere come inserire tra i parametri dell'indirizzo l'id della entry selezionata.
Qualcuno sa dirmi come fare?

Offline Katmandu

• Nuovo arrivato
  • *
  • non datemi consigli ... sbaglio da solo
    • Mostra profilo
Re:[1.7] funzionamento pulsante custom nella toolbar
« Risposta #2 il: 04 Ott 2011, 12:00:52 »

Io ho trovato molto interessante questa guida

http://sites.google.com/site/sviluppareinrete/guida-componenti-joomla1-5

la parte che potrebbe interessarti (c'e' un esempio di gestione dei 'pulsanti' cancella, edita
che puo' essere adattato) e'

http://sviluppare-in-rete.blogspot.com/2008/02/joomla-15-backend-componente.html

Solamente la guida e' per Joomla 1.5, e non so dirti se e quante cose sono cambiate
per Joomla 1.7

Web Design Bolzano Kreatif