Back to top

Autore Topic: Problema su menu principale dei template forniti a corredo di Joomla 2.5.X  (Letto 2444 volte)

Offline sympax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

PROBLEMA RISOLTO! Sono un neofita di Joomla 2.5. Tempo fa avevo fatto un sito con Joomla 1.0 per il mio libro Scacco alle bugie. Poi non ho avuto più tempo per manutenerlo e ho mollato la mia frequentazione di Joomla.
Ora ci sto riprovando con la 2.5 e ho riscontrato un primo strano problema.
Ho installato il sito "www.agrifer.net" su host ********
Quando clicko sulle varie voci del main menu mi riappare sempre la stessa pagina MAIN. Le altre voci non funzionano.
Ho poi installato il sito su server locale XAMPP e invece funziona. Da cosa potrebbe dipendere?
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Grazie.  :)
Valter Romani

edit: rimosso riferimento commerciale
« Ultima modifica: 14 Ago 2012, 12:35:25 da sympax »

Offline webdesigneritalia

• Appassionato
    • Mostra profilo
Nel sito on line rimanda tutto a Home perchè sono tutti linkati su index.php (home)
Modifica i link voce per voce  modificando l'appartenenza alla categoria.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
ciao, comincia disattivando le friendly url quando stai ancora lavorando sul sito e controlla che il problema si risolva, altrimenti procedi come ti suggerisce webdesigneritalia

Offline sympax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Intanto grazie per il vostro interessamento webdesigner e giovi.
Potreste indirizzarmi un po' più dettagliatamente?

-> Giovi: dove si disattivano le friendly url? Ho provato ad aprire l'articolo "About Us" ma non vedo parametri con tale nome. Ma probabilmente non ho capito cosa intendi per "quando stai ancora lavorando sul sito". Ti riferisci al momento dell'installazione? Grazie Giovi
-> Webdesigneritalia: sempre lavorando sulla voce "About Us" ho notato che il link che mi indica attualmente è index.php?option=com_content&view=article&id=2
e non è modicabile. Non ho capito dove si cambia l'assegnazione alla categoria.
Ho provato ad aprire il file "index.php" ma a parte una serie di riferimenti ad assegnazioni varie (che non comprendo) non ci sono riferimenti alle voci del menù. Mi chiedo tuttavia come mai non sia sufficiente l'indicazione dell'articolo associato alla voce del menù nel campo "Impostazioni richieste" in cui chiede appunto di associare un articolo dall'elenco di quelli disponibili.
Probabilmente sto andando a caccia di farfalle. Spero in qualche ulteriore indicazione. Prometto però di mettermi a studiare  ::) . Grazie webdesigneritalia.

Offline sympax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 14 Ago 2012, 11:33:06 da sympax »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
ciao sympax, cortesemente non uppare: se non ti è ancora stato risposto nulla è perché nessuno dei due era online o aveva altro a cui pensare..

Le friendly url le disattivi da pannello di amministrazione->sito->configurazione globale->impostazioni seo dove imposti tutto su NO.

Fa questa prova e fammi sapere.

PS: le friendly url si consiglai di disattivarle finchè il sito è in costruzione/manutenzione o non è aperto al pubblico!

Offline sympax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie Giovi. Funziona.
Per quanto riguarda il mio upping... se devo essere sincero pensavo di aver risolto e ho scritto un post a tal riguardo. Poi però mi sono reso conto che era una stupidata e volevo cancellare quel post. Non essendoci riuscito mi sono limitato a modificarlo sostituendo al testo la faccina.
Non mi permetterei mai di fare pressione dopo una richiesta di aiuto e apprezzo molto che esistano persone come te che si offrono di aiutare il prossimo in difficoltà.
Ciao
Valter

Web Design Bolzano Kreatif