Salve a tutti, la mia richiesta riguarda la possibilità di effettuare determinate operazioni sull'hosting utilizzato. Spiego innanzitutto da dove nasce la questione :
Avrei intenzione di realizzare una struttura multisito attraverso il componente xxx
cut il quale permette la creazione di siti "slave" a partire da un "master".
Il componente permette la creazione degli slave in modi differenti, in base alle operazioni consentite dall'hoster :
1 - Se si usano
sottodirectory per creare uno Slave è sufficiente che sia possibile creare
link simbolici.
2 - Se si desidera usare
sottodomini del dominio Master bisogna poter creare un
alias che punti al dominio del Master.
3 - Se si usano
domini diversi (sullo stesso account) per Master e Slave allora il sito Slave deve usare lo
stesso path della root del Master ( nella
xxx xx c'è anche l'esempio per questo ultimo punto usando
CPanel : si deve impostare la "Document Root" dello Slave ).
Non avendo esperienza di configurazioni manuali avrei intenzione di scegliere un buon hosting condiviso, magari scalabile, per impostare e testare la struttura multisito, per poi eventualmente passare a hosting virtuali/dedicati se/quando raggiungeremo un numero di visite consistente.
Chiedo pertanto a tutti se sapete indicarmi un hosting che permetta una o più delle operazioni citate.
Io ho potuto fare qualche verifica sull'hosting ( ...xxxxx) che uso attualmente per un sito :
i link simbolici si possono creare ma non è possibile ad es. creare alias che puntino a domini su hosting condiviso. ...non ho idea di come far condividere la root di un altro dominio.
Ringrazio in anticipo chiunque sappia darmi indicazioni utili.
Edit: Rimosso riferimenti commerciali