Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Inserire immagini nella pagina principale del template  (Letto 1512 volte)

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
Mi è stato richiesto di modificare la pagina principale del sito www.doc-sport.it/home ed effettuare alcune manutenzioni in quanto colui che lo ha costruito non è più reperibile.
In particolare mi è stato chiesto di inserire quattro piccole immagini nella pagina principale del template al posto delle previsioni meteo.
Ho spostato il meteo sotto la Foto_Slide ed ho inserito una tabella al suo posto dove inserire le quattro piccole immagini che, cliccandoci sopra, dovrebbero rimandare ad un link con un filmato ciascuna.
Premesso che non ho mai modificato pagine principali del template , ho pensato che bastava inserire del normale codice html e inviare le foto sul server per visualizzare le immagini, ma purtroppo non è stato così.
Come si agisce in questo caso? C'è qualcuno che mi può aiutare?
« Ultima modifica: 05 Ott 2011, 19:38:25 da paolomassaini »

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Inserire immagini nella pagina principale del template
« Risposta #1 il: 05 Ott 2011, 19:17:48 »

Non ho trovato risposte al mio quesito che però ha totalizzato oltre trenta visite. :( Ho trovato però finalmente la soluzione anche se mi sono occorse alcune ore.
Non so se la procedura è la migliore, ma posso dire che funziona molto bene.

Ho creato un modulo banner e quattro componenti banner dove ci ho inserito le quattro foto in formato 100x100, poi ho aperto "Gestione template" --> "Template --> "Mio_template Dettagli" --> "Modifica la pagina principale del template", quindi ho inserito nella tabella che avevo creato in html nel punto preciso della pagina l'URL creatami dai moduli banner con i link relativi i quali cliccando sulle quattro immagini rimandano ai quattro filmati su Youtube.

Ho voluto dettagliare quanto sopra nel caso che qualcuno si possa trovare nella mia stessa situazione. :)

Per chi è interessato può visualizzare il Museo dello Sport di La Spezia digitando il seguente indirizzo:

http://www.doc-sport.it ,  entrando poi nella home page del sito.
« Ultima modifica: 05 Ott 2011, 19:37:43 da paolomassaini »

Web Design Bolzano Kreatif