Back to top

Autore Topic: Scelta tipo di pagamento su form  (Letto 3187 volte)

Offline designer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scelta tipo di pagamento su form
« il: 18 Apr 2012, 01:20:14 »
Ciao ragazzi,
un altro problemino che ancora non ho risolto. Vorrei fare un pagamento su un sito che non è un vero e proprio ecommerce serve il pagamento solo su poche pagine.
Dopo aver fatto compilare un form di iscrizione che ho fatto con SmartFormer vorrei alla fine inserire la scelta per il tipo di pagamento (Bonifico, carte, paypal) come caspita si fa?

Cioè io vorrei che se selezioni BONIFICO va ad una pagina che ti spiega dove fare il bonifico e ti invia un email con i dati del bonifico e la spiegazione. Se clicco paypal mi manda a paypal con la cifra da pagare e se clicco carte mi fa pagare con le carte. Come fa aruba diciamo stesso meccaniscmo.

Con smartformer posso farlo oppure come posso fare, cosa devo inserire?
Aiutatemi vi pregooooo.

Grazie mille

Offline designer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Scelta tipo di pagamento su form
« Risposta #1 il: 18 Apr 2012, 18:07:35 »
Nulla?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2012, 18:34:01 »
hai provato a guardare se nel sito extensions.joomla.org c'è qualcosa che fa al caso tuo?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline designer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2012, 18:39:03 »
giusebos li ho visti tutti. L'unico sembra questo che ti da la scelta del pagamento:
http://extensions.joomla.org/extensions/e-commerce/billing-a-invoices/12458

Il problema è che non so se ti fa fare un form personalizzato come smartform o chronoforms.

E' un grosso problema perchè io non devo fare una cosa complicata ma molto semplice. Cioè per esempio fare 3 ceckboxes alla fine del form dove se seleziono

1) Paypal: va al pagamento con paypal (da quello che leggo il pagamento si può fare senza registrazione, devo però capire chi è che ha fatto il pagamento ma se cambio pagina inserisco un modulo o plugin per pagamento paypal)
2) Bonifico va ad una pagina dove ti spiega come fare il bonifico ecc ecc
3) eventualmente pagamento con bollettino.

Si tratta quindi anche di creare un redirect in base al ceckboxes selezionato. Possibile non esiste un form che fa questo in maniera semplice? Mi sembra strano.
Questo payment form non lo conosco bene e non c'è una demo altrimenti lo avrei comprato.

Aiutoooo.
« Ultima modifica: 18 Apr 2012, 18:41:19 da designer »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Apr 2012, 19:40:06 »
Scusami ma mi pare che ti stai complicando la vita.

I pagamenti sono due:

il primo utilizzando un gateway dove pagare con qualsivogliacartadicredito o paypal
il secondo un bonifico-inviodisoldi-vaglia-quello-chevuoi

con chronoform installando il suo plug a pagamento ( :-X ) fai quello che chiedi.

2 flag due scelte, la prima ti porta al gateway paypal dove si paga con tutte le carte, il secondo ad una pagina con le istruzioni per l'invio di denaro.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline designer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Apr 2012, 00:32:40 »
Grazie mille giusebos,
ho provato chronoform e dovrebbe farlo.
Praticamente però alla fine se io per esempio inserisco 2 radio button uno con label "PAYPAL" e uno con label "BONIFICO" non trovo l'action che mi permette di dire se seleziono,per esempio, paypal e clicco submit fai l'azione "paypal redirect", oppure se selezioni "BONIFICO" fai redirect verso un articolo.

La cosa positiva è che alcune funzionalità di pagamento sono integrate nella versione 4 anche se in trial. Poi se dovrò pagare pagherò però prima devo capire come si fa.

Tu sei pratico di questo componente?. Sapresti dirmi come fare questo tipo di azione? Mi sa che va inserito forse del codice.

Grazie mille.

Offline designer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Apr 2012, 18:50:27 »
Ragazzi sto impazzendo con chronoform.
Datemi una mano.

Allora ho fatto questo:

1) Compilo il mio form e clicco su submit senza inviare i dati all'email

2) VORREI una pagina di riepilogo dati + bottone paypal + testo altri metodi di pagamento.

Vi dico sul punto 2 mi sono bloccato perchè ho inserito quasi tutto però i miei dubbi sono :

1)come faccio a sapere se chi scrive sul form è la stessa persona che paga su paypal?
2) ho testato il pulsante "paga adesso" di paypal , va al pagamento ma poi quando torno al form vorrei che mi facesse la stessa azione di "invia form" cioè tornasse sul sito come prima cosa e poi se il pagamento è andato a buon fine faccia il "SUBMIT" del form.

Mi date una mano?

Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif