Da una form nel frontend del mio componente devo fare l'upload tramite FTP, ma sto avendo dei problemi.
Quando avviene il submit della form, la mia funzione che si occupa di gestire l'upload legge alcuni altri campi in modo da costruire il path dove salvare il file.
tramite i metodi chdir() e mkdir() vado nella cartella di interesse e se non esiste la creo.
Fin qui tutto bene, funziona perfettamente.
I problemi iniziano quando devo salvare il file, il metodo store() fallisce sempre, lo uso in questo modo
$ftp->store($upfile['immagine']['tmp_name'], $new_filename);
in cui il primo parametro contiene il file temporaneo caricato dalla form (ho verificato che ci sia realmente path e nome del file), il secondo parametro contiene invece il nome con cui voglio che il file venga salvato (c'è solo il nome del file perché quando arrivo alla store() sono già nella cartella giusta in cui voglio salvare il file).
per fare delle prove ho sostituito la store con
$ftp->create('fileprova.txt'); //fallisce
$ftp->mkdir('dirprova'); //crea correttamente la directory
Perché posso creare le cartelle, ma non i file? Dato che posso creare le cartelle, i permessi dovrebbero essere corretti.
Cosa può esserci che non va? Uso male il metodo store()? create() però dovrebbe essere sicuramente corretto e non funziona comunque... sto impazzendo.